logo ufficiale dei Confesercenti   più futuro alle imprese

Scadenze

Convenzioni

Parla con Confesercenti

Ricerca


Area riservata soci

Aiutaci a servirti meglio


ALBERGHI criteri classificazione: cosa fare entro 7/7

L’Amministrazione provinciale di Siena ha unificato per tutte le strutture ricettive i termini entro i quali dare seguito all’articolo 49 bis del Regolamento attuativo (18/R del 2001) per la LR 42/2000 (disposizioni transitorie). Questo articolo, che indica i termini entro i quali le strutture devono conformarsi ai requisiti minimi obbligatori per ottenere la classificazione per ogni tipologia di attività ricettiva,è stato negli anni più volte oggetto di proroga. A seguito dell’emanazione, da parte della Regione Toscana, del DPGR 87/R del 28.12.2012 (modifiche al regolamento 18/R del 2001 regolamento di attuazione del TU delle leggi in materia di turismo LR 42/2000).

La scadenza SOLO PER I TITOLARI DI ALBERGHI è stata nuovamente prorogata al 7 luglio 2013.
Per le altre tipologie sarebbe rimasta ferma la data di adeguamento al 31 dicembre 2012, ma la Provincia di Siena ha ritenuto di unificare le date di adeguamento per tutte le tipologie a quelle degli alberghi , quindi alla data del 7 luglio 2013.

In questo periodo la Provincia sta inviando comunicazioni per informare i titolari della necessità di autocertificare i requisiti, comunicando la unificazione delle date di adeguamento.
Nel documento allegato viene presa in in considerazione ogni singola tipologia con le relative disposizioni da mettere in atto entro la data del 7 luglio 2013. Per ulteriori approfondimenti le strutture ricettive associate possono rivolgersi quanto prima presso le sedi Confesercenti Siena.




Data: 03/05/2013

torna all'elenco delle notizie