Incontro con i candidati a Sindaco di Siena

Tra Commercio, turismo e sviluppo imprenditoriale

31 maggio 2018

incontro-candidati-sindaco-siena

Centro storico e commercio, flussi turistici sicurezza, attrazione di investimenti. Sono i temi principali affrontati dai candidati a Sindaco di Siena con Confcommercio e Confesercenti. Gli esercenti che compongono gli organi collegiali delle due associazioni di categoria hanno incontrato martedì sera gli aspiranti alla carica di primo cittadino, fatta eccezione per Nadia Maggi e Luigi de Mossi che avevano scelto di non intervenire.

L’incontro è stato introdotto dagli interventi di  David Bellini, Presidente del Direttivo comunale di Confesercenti, e da Marco Tansini, Presidente della Delegazione comunale di Confcommercio, con i quali i due referenti hanno sintetizzato i temi più sentiti evidenziati nel recente passato dalle aziende rappresentate. Gli interventi dei 7 candidati presenti sono stati moderati dal caporedattore de La Nazione di Siena, Pino di Blasio, per un dibattito che li ha chiamati ad esprimersi anche sul recupero di immobili inutilizzati, sui passaggi di proprietà in fondi ed esercizi commerciali, su mobilità e sulle priorità di intervento a vantaggio delle imprese locali, secondo l’interpretazione personale che ognuno dei candidati ha voluto esporre. L’incontro tra Confcommercio, Confesercenti e i candidati Sindaco si è svolto nella sala attico della Camera di Commercio.

SUOLO PUBBLICO SIENA Da gennaio riesame di tutte le concessioni

Il Comune di Siena estende le modalità di semplificazione per il rilascio delle concessioni, e  riesamina tutte le concessioni fin qui effettuate.

29 dicembre 2023

SEDE SIENA Lavori rotatoria: rallentamenti 18 dicembre

Stesura del bitume e deviazione del traffico: restano possibili i due sensi di marcia

17 dicembre 2023