Facebook icona
g+ icona
Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

SIENA Dal 4 giugno raccolta rifiuti notturna

Pubblicato il 01 giugno 2018

Coinvolte inizialmente 110 attività

rifiuti-notturna-siena

Lunedì 4 giugno sarà il primo giorno per il servizio notturno di raccolta rifiuti dedicato alle utenze non domestiche  del centro storico di Siena. Le utenze coinvolte sono per il momento 110: si tratta di tutti gli esercizi del centro storico che, rispondendo al questionario inviato loro nelle scorse settimane, hanno indicato un orario di chiusura che va dalle 22 in poi.

 

RACCOLTA NOTTURA RIFIUTI : COME FUNZIONA

 A partire da lunedì 4 giugno, in concomitanza con l’avvio della stagione estiva, le raccolte di organico, carta e indifferenziato per le utenze non domestiche individuate saranno effettuate in orario notturno. Ogni utenza dovrà esporre i propri rifiuti differenziati dalle ore 23 alle 3, in modo da permettere agli operatori di Sei Toscana il ritiro del materiale. La raccolta del multimateriale (vetro, plastica, lattine) continuerà invece ad essere effettuata la mattina. I servizi notturni, programmati con una frequenza di 7 giorni su 7, saranno svolti con l’ausilio di mezzi ad alimentazione elettrica che consentiranno una riduzione delle emissioni e dell’impatto acustico così da non creare alcun disturbo ai residenti.

 

COSA PUO’ FARE CHI NON L’HA ANCORA RICHIESTO

Le attività commerciali che non avevano compilato il questionario, e che sono interessate ad essere servite dal servizio di raccolta notturna possono comunicarlo all’ufficio Ambiente del Comune di Siena.

 

DOPO L’AVVIO: DITE LA VOSTRA

Per segnalazioni,  osservazioni o apprezzamenti sul servizio nei giorni successivi alla sua attivazione potete scrivere a Confesercenti Siena.

 

seguici su Facebook
Sito conforme agli standard W3C
(World Wide Web Consortium)

Valid XHTML 1.0 Transitional

Confesercenti Siena - CF 80006140521 - politica cookie - POLICY PRIVACY