Franchising: il Salone di Milano 2019

Disponibili pass di ingresso ad esaurimento

12 settembre 2019

Dopo il primo Franchising Day a Siena, organizzato nel 2018 a Siena, Federfranchising Confesercenti offre una nuova opportunità per approfondire le potenzialità di questa formula commerciale.

Dal 24 al 26 ottobre 2019 infatti si svolgerà a Milano la 34° edizione del Salone del Franchising, nel Padiglione 3 di Fiera Milano City. Per l'occasione, FIF Confesercenti  nella giornata di venerdì 25 organizzerà alle ore 11.00 il workshop “Tutto quello che vorresti sapere sul Franchising, ma non osi chiedere”, ed alle ore 12.00, in collaborazione con Confimprese, il workshop “Il franchising oltre i luoghi comuni”. Il giorno seguente, sabato 26 alle ore 10.30 si terrà il workshop “La tutela del marchio e le strategie di comunicazione per una rete in franchising”.

PASS PER IL SALONE

fino al 27 settembre il Franchsing Point  di Confesercenti Siena mette a disposizione dei propri associati pass gratuiti per accedere al salone, fino ad esaurimento delle disponibilità.

Per farne richiesta è possibile scrivere a eventi@confesercenti.siena.it  entro le 13 di venerdì  27 settembre, specificando nell’oggetto “Salone Franchising” e indicando nome e cognome della persona interessata ad utilizzare il pass, oltre alla ragione sociale dell’azienda e ad un numero di telefono.

FRANCHISING POINT DI CONFESERCENTI

I Franchising Point forniscono informazioni sui diversi aspetti necessari per mettersi in proprio, dagli obblighi di Legge alla contrattualistica, dalla formazione all’accesso al credito ed alle relative garanzie sui finanziamenti. Sono anche un luogo dove incontrare professionisti esperti e ricevere indicazioni per fare il primo passo verso una nuova attività o per sviluppare una attività già avviata. Il nuovo point di Siena si avvale delle competenze di rete della FIF, alla quale aderiscono numerose case madri di scala nazionale, alcune di esse (Toscano immobiliare, Bottega del Caffè) protagoniste di recenti aperture a Siena città.

Per visionare l’elenco dei franchisor (case madri): clicca qui.

COLONNINE ELETTRICHE Nuovi contributi per imprese

Bonus del 40 per cento sulle spese sostenute da imprese e professionisti per l’installazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici: richieste possibili dal 15 marzo al 20 giugno

TURISMO SOSTENIBILE Quali sono i vantaggi per le strutture?

Un webinar, una Guida e gli strumenti di finanziamento verso i benefici della certificazione GSTC per le strutture ricettive

ECCELLENZE GASTRONOMIA Dal 12 marzo nuova possibilità di richiesta fondi

La piattaforma informatica per la presentazione delle domande sarà nuovamente operativa fino al 13 maggio