Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

Stradebianche fa 13 in vetrina e a tavola

Ristoranti e negozi coinvolti nella classica ciclistica

07 marzo 2019

 

stradebianche-siena-2019

Torna la classica  d’inizio stagione per il grande ciclismo, e anche il tessuto commerciale senese si mette sui pedali. Sabato 9 e domenica 10 marzo 2019 si ripete la Strade Bianche, 13esima edizione dell’evento inserito nel UCI World tour. E per l’occasione, anche i negozi e i pubblici esercizi valorizzeranno l’evento.

 E’ l’iniziativa promossa da Confcommercio e Confesercenti Siena con l’obiettivo di mettere assieme sport, shopping ed enogastronomia e anche offrire una opportunità di degustazione per le tante persone che arriveranno a Siena, scoprendo i gusti locali.

 

In particolare, diciotto ristoranti di Siena, tra il centro storico e la prima periferia saranno partner ufficiali della manifestazione: tanto sabato 8 che domenica 9 marzo proporranno piatti e menù speciali ai visitatori ed gli sportivi che arriveranno a Siena in occasione dell’evento ciclistico. I ristoranti che aderiscono sono collocati a Siena e si trovano nel centro storico o appena fuori. Partecipano a questa iniziativa e dunque sono partner di Strade Bianche: il Ristorante il Cavallino Bianco in via dei Città 20, Osteria il Vinaio in via Camollia, Ristorante il Sasso in via dei Rossi, il Morbidi in via Banchi di Sopra 75, il Ristorante da Guido in vicolo Beato Pier Pettinaio, il Ristorante il Campaccio in Botteganuova in strada Chiantigiana, il Ristorante il Duomo in via dei Fusari, la Trattoria Fori Porta in via Claudio Tolomei, il Particolare di Siena in via Baldassare Peruzzi, il Ristorante Malafrasca in strada Chiantigiana, il Ristorante Gallo Nero in via del Porrione,  la Trattoria Fonte Giusta in via Camollia, il Grotta di Santa Caterina in via della Galluzza, il Caffè Berta Ristorante in piazza Chigi Saracini, il Ristorante Jolly in via Fiorentina, il Caffè Alfieri in via Pantaneto, il Ristorante il Bandierino in piazza del Campo e il Ristorante alla Speranza in via piazza del Campo.

 

Ma Strade bianche sarà vissuta anche nelle vetrine e nei negozi del centro storico: saranno più di 50 gli esercizi commerciali che esporranno la locandina dell’evento come preludio a momenti di accoglienza e intrattenimento dedicati, all’interno dei propri locali.

Ti potrebbero interessare anche:

SIENA FORTEZZA Eventi estivi e Bastioni: pubblicati 2 bandi

Per l’allestimento di eventi estivi nella parte esterna e per la rimessa in uso e l’utilizzo degli interni dei Bastioni San Francesco e San Filippo domande presentabili fino al 15 e 19 aprile 

REGINA RIBELLE Il wine fest della Vernaccia 2024

Da giovedì 16 a domenica 19 maggio 2024 il Consorzio della Vernaccia di San Gimignano e l’associazione Controcultura organizzeranno la seconda edizione del Regina Ribelle - Vernaccia di San Gimignano Wine Fest.

STRADE BIANCHE? ANCH'IO!!

Attività commerciali e turistiche: come essere protagonisti del grande sport internazionale nelle terre di Siena