Facebook icona

Pubblicato il 30 aprile 2019

Opportunità per 16 futuri imprenditori over 30. Fino a gennaio 2020

CREA-IMPRESA-CECSOT-SIENA

L’Agenzia Formativa Cescot organizza, il percorso formativo/consulenziale individuale “Crea Impresa – L’Azienda che vorrei”, interamente gratuito  in quanto finanziato con determina dirigenziale n. 17275/2018 con le risorse del POR FSE Toscana 2014 – 2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. Si rivolge a 16 allievi, over 30, con riserva del 63% dei posti per le donne, residenti in Italia, che non hanno in essere nessun contratto di lavoro; che non frequentano un regolare corso di studi o di formazione, che non hanno nessun contratto di lavoro (essere inattivi, inoccupati, disoccupati), che sono in possesso di permesso di soggiorno che consenta attività lavorativa e conoscenza della lingua italiana (liv.A2).

Le iscrizioni sono aperte fino al 10/01/2020 fino ad esaurimento posti, le ore di formazione saranno 68 ad allievo seguendo la seguente pianificazione: formazione per la creazione del business plan, assistenza personalizzata per la redazione del business plan, orientamento e accompagnamento all’accesso al credito e alla finanziabilità, sostegno per avvio, inglese tecnico, formazione industria 4.0 e 2 visite aziendali dirette ad un confronto con le realtà aziendali di rilievo permettendo lo scambio di esperienze e di saperi. Al fine di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per dare avvio al progetto di impresa o lavoro autonomo e alla successiva gestione dell’attività imprenditoriale.

I moduli di iscrizione sono reperibili presso l’agenzia formativa di Confesercenti Siena o scaricabili dal sito: www.cescot.siena.it - Sezione Management e gestione. Per informazioni Cescot Siena 0577/252234- 0577/252265 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00. o scrivere all’indirizzo di posta elettronica: formazione@confesercenti.siena.it.

seguici su Facebook
Sito conforme agli standard W3C
(World Wide Web Consortium)