Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

Dal 7 al 9 giugno arriva il Fuori BuyFood. Ecco come aderire

Opportunità per i ristoranti di Siena: un piatto DOP o IGP per essere parte della nuova iniziativa sul Food regionale

31 maggio 2019

 

adesione-buyfood

 

Il 6,7,8 giugno 2019, nel complesso espositivo di Santa Maria della Scala, Piazza del Duomo,1 si svolgerà la prima edizione di  BuyFood Toscana 2019 a cura di Regione Toscana in collaborazione con Promo Firenze e Fondazione Qualivita.

 

Questo evento ha la finalità di promuovere a livello nazionale ed internazionale i prodotti agroalimentari DOP, IGP e Agriqualità della Toscana, ampliarne la conoscenza verso i media e verso i buyer italiani ed esteri, oltre a  promuoverne la commercializzazione in Italia ed in alcuni paesi target europei ed extraeuropei.

 

In parallelo al BuyFood, il "FuoriBuyFood" è invece l’iniziativa pensata da Confesercenti e Confcommercio per valorizzare anche questo appuntamento in chiave di attrattività della città, Invitando i ristoranti di Siena a far “vivere” l’evento nel loro menù per essere coinvolti in una iniziativa di promozione turistica del Food.

 

  

FUORI BUY FOOD: come aderire:

 

Nel week end 7,8,9 giugno, inserire nel proprio menù un piatto che contenga uno dei 19 ingredienti dei prodotti agroalimentari DOP IGP legati al territorio senese (per visionare l'elenco completo:  http://bit.ly/2MdM5rE ).

 

 

Come promuovere la partecipazione:

 

Basta indicare, all’interno del menù, o in altra forma, il piatto offerto a marchio BUYFOOD TOSCANA 2019 fornendo informazioni sull’ingrediente scelto.

 

 

 Quando aderire:

Entro lunedì 3 giugno

clicca qui per aderire: https://docs.google.com/forms/d/1hDSkwEetSbTVPVUSRn0wMW94_s6FM3jARD8PP01kHWA/viewform?edit_requested=true

 

 

Ti potrebbero interessare anche:

GIROGUSTANDO 6 maggio, primo menu ”ciclistico” a 4 mani

Nel primo giorno della settimana che porterà il Giro d’Italia da Viareggio a Rapolano, un incontro d’alta cucina per l'avvio della nuova stagione 

23 aprile 2024

SIENA FORTEZZA Eventi estivi e Bastioni: pubblicati 2 bandi

Per l’allestimento di eventi estivi nella parte esterna e per la rimessa in uso e l’utilizzo degli interni dei Bastioni San Francesco e San Filippo domande presentabili fino al 15 e 19 aprile 

ECCELLENZE GASTRONOMIA Dal 12 marzo nuova possibilità di richiesta fondi

La piattaforma informatica per la presentazione delle domande sarà nuovamente operativa fino al 13 maggio