FGAS Come comunicare le vendite da fine luglio

Procedura da effettuare on line

28 giugno 2019

f-gas

Il l D.P.R 146/2018 ha previsto a partire dal 25 luglio prossimo la comunicazione delle informazioni relative alla vendita agli utilizzatori finali di gas fluorurati o apparecchiature non ermeticamente sigillate che li contengono.

Le informazioni vanno comunicate via telematica attraverso le funzionalità disponibili nell'apposita are del sito FGAS

A partire dal 25 giugno le imprese, già iscritte preventivamente al Registro possono già accedere al portale e apprenderne le funzionalità, precaricare il catalogo dei propri clienti nonché dei gas e delle apparecchiature vendute:  la comunicazione effettiva dei dati potrà essere effettuata solo a partire dal 25 luglio.

Sull’argomento sono in programma due seminari esplicativi,  il 15 luglio ed il 23 settembre, presso la Camera di comercio di Firenze: programma qui sotto in allegato.

RIPARTENZE E SCADENZE Date da tenere d’occhio

Un promemoria sulle scadenze per le attività economiche in calendario.

19 aprile 2024

TITOLARE EFFETTIVO Il Tar ripristina l'obbligo di comunicazione

Riguarda imprese già costituite con personalità giuridica, persone giuridiche private, trust e istituti giuridici affini al trust

18 aprile 2024

Denuncia MUD e albo gestori: quando, nel 2024?

Definiti i tempi per le aziende che producono o gestiscono rifiuti pericolosi