Facebook icona
g+ icona

USIENA CAMPUS - Da studenti a clienti: si parte

Pubblicato il 09 ottobre 2019

Nelle attività aderenti gli universitari potranno ottenere sconti sugli acquisti

usienawelcome-da-cstudenti-a-clienti

Nuovi benefici in arrivo per gli immatricolati e gli iscritti all’Università di Siena grazie al progetto di cittadinanza studentesca “USiena Campus”. Oltre sessanta attività commerciali, tramite le associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti di Siena, hanno accettato di prevedere degli sconti per gli studenti dell’Ateneo. Presentando la nuova Carta unica regionale dello studente, che offre già molte agevolazioni e opportunità, sarà possibile ottenere riduzioni minime del 10-15 per cento sull’acquisto di prodotti o servizi.

USIENA CAMPUS: LE ATTIVITA' ADERENTI
L’elenco delle attività che hanno aderito – e altri
in seguito potranno aggiungersi – è pubblicato nel nuovo sito dedicato alla cittadinanza studentesca http://usienacampus.unisi.it. Presto sarà anche sviluppata una app per accedere direttamente dal proprio smartphone a tutti i negozi che aderiscono all’iniziativa, ai quali nei prossimi giorni sarà consegnata una vetrofania con l’indicazione “esercizio aderente a USiena Campus”.

USIENA CAMPUS: GLI INTENTI DEI PROMOTORI
"Sappiamo quanto sia impegnativo economicamente per le famiglie il periodo degli studi universitari dei figli", ha commentato il rettore dell'Ateneo Francesco Frati. "La collaborazione con le associazioni dei commercianti senesi ci permette di offrire oggi a tutti i nostri iscritti delle agevolazioni che possono venire incontro alle loro esigenze. Per questo l'iniziativa sarà presto estesa anche alle città di Arezzo e Grosseto dove l’Università di Siena è presente con proprie sedi. Il Progetto USiena Campus per la cittadinanza studentesca", ha aggiunto il professor Frati, "si arricchisce quindi di nuovi servizi per vivere al meglio non solo nella comunità universitaria ma anche nella città".
Grazie al progetto “USiena Campus” gli studenti sono informati su eventi, concerti e spettacoli, attività sportive, seminari, laboratori e workshop, alloggi, vitto e mobilità, facilitazioni, associazioni e network, iniziative sulle competenze trasversali.  Quali servizi e opportunità sono offerti a Siena, ad Arezzo e a Grosseto, nelle sedi dell'ateneo e nelle città, lo studente può scoprirlo anche attraverso delle mappe interattive, per orientarsi e muoversi con facilità.

USIENA CAMPUS: I PROSSIMI PASSI

Le attività del capoluogo che sin qui hanno aderito potranno ritirare in sede Confesercenti sin da domani la vetrofania identificativa da esporre nei propri spazi.

In vista dell'estensione dell'iniziativa anche ad Arezzo e Grosseto, sedi distaccate dell'Università, il progetto sarà aperto da adesso ancbe alle adesioni delle attività presenti nel resto della provincia di Siena, e non solo nel capoluogo.

COME ADERIRE DA ADESSO IN POI

Ti interessa aderire e non l'hai ancora fatto? Clicca qui

seguici su Facebook
Sito conforme agli standard W3C