Facebook icona
g+ icona
Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

SIENA Due giorni di 'Mercato nel Campo'

Pubblicato il 02 dicembre 2011

Lo storico Mercato nel Campo apre i battenti domani (sabato 3 dicembre) dalle ore 8 alle ore 20, con oltre centocinquanta banchi allestiti nella conchiglia di Piazza del Campo. Per tutto il week end, il cuore pulsante della città ospiterà i migliori prodotti dell'enogastronomia e dell'artigianato locale, come accadeva al tempo della Repubblica di Siena. Nel corso della due giorni sarà possibile partecipare alle visite guidate alla scoperta di mestieri antichi e sapori autentici e compiere il tour pedonale “Mercati e luoghi del gusto a Siena, dal Medioevo ad oggi”, che partirà dalle ore 11, 15 e 16 dal punto informazioni appositamente allestito in Piazza del Campo.
Novità dell'edizione 2011 del Mercato nel Campo è la sezione dedicata all’Unità d’Italia, con oltre venti banchi che ospitano variegate realtà artigianali e gastronomiche provenienti da tutta Italia: dal cioccolato umbro al pane sardo fino ai prodotti artigianali del Trentino. Un ampio spazio di Piazza del Campo sarà riservato ai giochi e alle iniziative di intrattenimento, rivolte a grandi e piccini, con il programma "Tepori d'Inverno" che prevede animazioni, rappresentazioni teatrali e musicali, giochi eseguiti da trampolieri e maestri del fuoco della compagnia TarUmba. Per tutta la durata dell'evento sarà possibile osservare le lavorazioni a mano, curate dagli artigiani presenti nella conchiglia e degustare piatti e specialità enogastronomiche proposte appositamente da 27 tra ristoranti, osterie e trattorie cittadine. Il pomeriggio di domenica 4 dicembre sarà invece dedicato a "Baldoria e Baraonda" con spettacoli e giochi di strada che si concluderanno con l'arrivo di Babbo Natale e l'accensione del Calderone di Natale dove simbolicamente saranno bruciati i cattivi pensieri.

"Il Mercato nel Campo" fa parte del cartellone "Sol La Siena" ed è un'iniziativa del Comune di Siena, in collaborazione con Confesercenti, Confcommercio, Cia, Cna, Coldiretti, Confartigianato, Unione Agricoltori e Centro Commerciale Naturale. Per informazioni è possibile collegarsi sul sito www.comune.siena.it oppure cercare su Facebook la pagina "Siena - Mercato nel Campo" ( www.facebook.com/SienaMercatonelCampo ).

seguici su Facebook
Sito conforme agli standard W3C
(World Wide Web Consortium)

Valid XHTML 1.0 Transitional

Confesercenti Siena - CF 80006140521 - politica cookie - POLICY PRIVACY