Facebook icona
g+ icona
Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

MONTERONI E' di Charlotte la miglior vetrina del tennis

Pubblicato il 08 agosto 2011

E' quella ideata dal negozio Charlotte la vetrina vincente della prima edizione de “Il Tennis in vetrina”, il concorso organizzato dal Circolo Match Ball di Monteroni d'Arbia in collaborazione con Confesercenti Siena per celebrare il decimo anniversario del Women's International. La proclamazione si è svolta nella serata di venerdì 5 agosto, prima della disputa della finale del Torneo di Doppio (vinta dalla coppia Bertens-Rottmann contro le italiane Barbieri-Grymalska per 6-0 6-3).

Quella di Charlotte, negozio di abbigliamento presente all'interno del Centro Commerciale I Tigli di Monteroni d'Arbia, è stata scelta come vetrina che meglio si è distinta per estetica, originalità, efficacia comunicativa e capacità di integrarsi tra il tema del concorso e l'offerta merceologica.

A deciderlo è stata la giuria composta da Graziano Becchetti, Presidente Provinciale di Confesercenti, Jacopo Armini, Sindaco di Monteroni d'Arbia, e Enza Pipitone, nominata dal Circolo Match Ball. Ai titolari del negozio il Circolo Match Ball ha deciso di assegnare in premio una crociera di una settimana a bordo delle navi Msc, sponsor del Torneo internazionale di Monteroni d'Arbia. Al concorso hanno preso parte anche i seguenti negozi: Ottica Negretto Snc; Tabaccheria Valleriani, Il Giocalibro di Ciccarelli; La Culla Snc; Linea Sport Snc; Faschino by Chiara; Trendy Sas, Ghini Abbigliamento, Farmacia; Gocce di Benessere; FarmaMia e Gold and Gem. Al secondo posto si è classificata la vetrina di Trendy Sas e al terzo quella della Linea Sport Snc.

E' stata una prima edizione di successo che merita di essere ripetuta nei prossimi anni, – spiega Jacopo Armini, Sindaco di Monteroni d'Arbia - ai negozianti di Monteroni d'Arbia va il mio ringraziamento per l'impegno profuso negli allestimenti delle vetrine e per aver contribuito, con questa sinergia tra tennis e attività commerciali, ad accrescere ulteriormente il valore dell'evento che il nostro paese ospita da 10 anni”.

“Dalle vetrine di Monteroni arriva un segnale doppiamente positivo – ha aggiunto Graziano Becchetti, Presidente di Confesercenti Siena – sia per la qualità degli allestimenti realizzati, sia per la volontà di partecipazione che il tessuto commerciale ha messo in mostra. Crediamo molto nell'integrazione tra le iniziative del territorio e coloro che operano al pubblico tutti i giorni, e questa iniziativa è una incoraggiante riprova. Vista la soddisfazione e la collaborazione messa in campo, non possiamo che augurarci un seguito all'altezza per il Tennis in vetrina”.

“Siamo davvero soddisfatti per il successo che ha riscosso il concorso – ha spiegato Giancarlo Trapani, Presidente del Circolo Match Ball – perché da parte dei negozianti c'è stato un contagioso coinvolgimento che ha interessato una decina di attività commerciali di Monteroni d'Arbia. Si è trattato di un'iniziativa mirata a consolidare sempre di più il rapporto tra il nostro Torneo e la nostra comunità, in occasione di un anniversario così importante come il nostro decennale. Ai tutti i negozi aderenti va il nostro ringraziamento per aver saputo cogliere lo spirito dell'iniziativa, attraverso fantasia e spirito sportivo proprio come avviene nel tennis. Grazie anche ai giurati che hanno valutato la migliore vetrina con grande professionalità”.

Il torneo si è concluso il giorno seguente alla premiazione di "Tennis in vetrina", con la proclamazione di "Reginetta" della decima edizione del ITF Women's International di Monteroni d'Arbia di Nastassja Burnett. A vincere il Premio Fair, dedicato alla memoria di Paolo Maccherinir è stata, invece, la tedesca Schaefer .

seguici su Facebook
Sito conforme agli standard W3C
(World Wide Web Consortium)

Valid XHTML 1.0 Transitional

Confesercenti Siena - CF 80006140521 - politica cookie - POLICY PRIVACY