ACCOGLIENZA SICURA Protocollo operativo proposto al Governo

A cura di Assohotel, Federalberghi e Confindustria Alberghi

28 aprile 2020

Assohotel Confesercenti ha presentato al Governo, insieme alle associazioni Federalberghi e Confindustria Alberghi, un protocollo nazionale “Accoglienza sicura” che individua e propone efficaci misure di prevenzione della diffusione del virus SARS-CoV-2, con l’obiettivo di tutelare la salute degli ospiti e dei collaboratori.

Il protocollo è stato redatto da una task force delle diverse categorie con l’ausilio di consulenti in materia di igiene e sicurezza e sotto la supervisione di un esperto in malattie infettive. “Accoglienza Sicura” ha l’obiettivo di tutelare la salute degli ospiti e dei collaboratori e di realizzare l’equilibrio necessario per garantire l’erogazione del servizio in condizioni di sicurezza e sostenibilità̀, senza snaturarne le caratteristiche.

La proposta, elaborata sulla base delle normative vigenti ad oggi, potrà essere aggiornata dai curatori all'emergere di nuove disposizioni. Assohotel, Federalberghi e Confindustria Alberghi hanno esposto al Governo l'auspicio che il protocollo possa essere preso a riferimento per l'adozione (possibilmente chiara ed uniforme su scala nazionale). di provvedimenti di regolamentazione delle strutture ricettive nella fase della cosiddetta ripartenza.

In allegato il protocollo "ACCOGLIENZA SICURA".

SVUOTAMENTO PISCINE Da annuale a triennale

Proposta di legge in Consiglio regionale: se approvata, estenderà i tempi per l'adempimento

FARINE DA INSETTI E DERIVATI Cosa e come é possibile mettere in commercio in Italia

Da gennaio 2024 nuova era per il novel food: cosa dice la normativa su etichettatura ed esposizione dei prodotti