COLLE Inaugurata la nuova sede Confesercenti

31 maggio 2010

“Questa apertura è un segnale importante, perché dimostra attenzione per le imprese colligiane in un momento di difficoltà, e perché aggiunge valore a quell'area dove Colle ha puntato per costruire il proprio futuro”. Così Paolo Brogioni, Sindaco di Colle val d'Elsa ha salutato venerdì sera l'inaugurazione della nuova sede Confesercenti in via Bilenchi, realizzata in un nuovo edificio equidistante da piazza Arnolfo e dalla nuova zona della Fabbrichina. “E' un passo che ci piace considerare come una conferma ed un incoraggiamento per le scelte che sta facendo tutta la città – ha detto in occasione del taglio del nastro – convinti che i benefici saranno per tutta la comunità, non solo per le aziende”.

A questo obiettivo sarà dedicata la professionalità delle 7 persone attive nei 170 metri quadri della nuova sede Confesercenti, corredata anche di una ampia sala ad uso corsi e riunioni. “Come commerciante sono fiero di questa realizzazione, ed ancor più motivato a far bene – ha detto Fulvio Radi, Presidente comunale di Confesercenti – credo molto nel lavoro di squadra che si sta sviluppando attorno al Centro commerciale naturale di Colle, cui il Comune ha dato un importante apporto: nei prossimi mesi vedremo effetti importanti”. “Agli esercenti chiediamo di credere nella possibilità di uscire dalla crisi, condividendo lo spirito con cui l'associazione ha compiuto questi passi – ha aggiunto Graziano Becchetti, Presidente provinciale di Confesercenti – negli ultimi 5 anni, oltre alla nuova sede di Siena abbiamo inaugurato quelle di Montepulciano e Monteroni. Vogliamo continuare a svolgere una funzione di servizio per le nostre imprese e di stimolo per il territorio, a cominciare da quel mondo bancario ca cui chiediamo di assecondare la volontà di ripresa degli imprenditori”.

La nuova “casa degli esercenti di Colle”, come definita dal Direttore Valter Fucecchi, sarà al servizio anche delle imprese (e di tutti i cittadini con il Patronato) di Radicondoli e Casole d'Elsa.

Cliccate per vedere alcune immagini dell'inaugurazione e dello staff della sede Confesercenti di Colle val d'Elsa.