BONUS EDICOLE Richieste dal 21 gennaio

Finestra aperta fino al 28 febbraio

19 gennaio 2021

bonus-edicole

il decreto legge n° 137 del 28 Ottobre 2020, convertito dalla legge del 18 Dicembre 2020 n° 176 (articolo 6 ter), ha riconosciuto per l’anno 2021 un bonus di 1000 Euro ai rivenditori di quotidiani e riviste. La misura è stata introdotta come sostegno forfettario agli oneri straordinari sostenuti per lo svolgimento dell’attività durante l’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid 19.

Al beneficio potranno accedere le persone fisiche che esercitano in forma di impresa individuale o socio titolare in una società di persone, l’attività di rivendita esclusiva di quotidiani e riviste con codice Ateco 47.62.10 quale codice di attività primario.

I rivenditori che vorranno accedere al contributo potranno presentare la richiesta attraverso una procedura ad hoc disponibile nell’aerea riservata del portale impresainungiorno.gov.it dal 21 Gennaio 2021 fino al 28 Febbraio compreso. Per l’accesso e l’autenticazione della pratica è necessario disporre di SPID; l’erogazione del bonus avverrà mediante accredito sul conto corrente dichiarato nella domanda.

Nel caso che la somma dei bonus spettanti superi lo stanziamento previsto (7,2 milioni) sarà praticata una ripartizione proporzionale tra tutti i soggetti aventi diritto.

Per maggiori informazioni:

BONUS SCUOLA BAMBINI E SALUTE Dal 17 luglio con Ebct

Per i lavoratori delle imprese scritte ad EBCT possibile richiedere contributi su libri, asili e scuole, nascite e adozioni, spese sanitarie, grazie all’accordo sindacale siglato da Confesercenti, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs della Toscana

14 luglio 2023

BONUS UNA TANTUM EDICOLE Ecco a chi spetta

Pubblico l'elenco dei beneficiari

18 maggio 2023

TAX CREDIT GAS E LUCE Come richiederli?

Il riepilogo delle indicazioni da seguire per la richiesta dei conteggi, i modelli utilizzabili e le modalità di comunicazione dei crediti maturati

04 aprile 2023