Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

SCADENZE FISCALI Proroga in arrivo su CU e fatture marzo

Anticipati dal Ministero dell’Economia

15 marzo 2021

 

SCADENZE-MARZO-2021

Spiragli per prendere fiato nel picco di scadenze fiscali di marzo, nato come effetto dei rinvii disposti con i provvedimenti di aiuto nei mesi scorsi.

 

Sabato 13 marzo il  Ministero dell’Economia e delle Finanze ha anticipato ufficialmente che il decreto ‘Sostegni’ attualmente in corso di redazione conterrà  la proroga dei termini per la conservazione delle fatture elettroniche relative al 2019 e di quelli per la trasmissione telematica e la consegna della ‘Certificazione Unica’.

 In particolare, la prima misura consentirà agli operatori di avere tre mesi in più per portare in onservazione le fatture elettroniche del 2019. Verranno anche differiti al 31 marzo 2021 i termini di trasmissione telematica della “Certificazione unica” all’Agenzia delle entrate e di consegna della stessa agli interessati.  In virtù di questo slittamento, l’Agenzia delle entrate metterà a disposizione dei cittadini la dichiarazione precompilata il 10 maggio 2021, anziché il 30 aprile.

 

CERTIFICAZIONE UNICA: clicca qui per il prospetto riepilogativo delle nuove scadenze.

 

 

PER APPROFONDIRE

Altri dettagli per le aziende che si avvalgono del  servizio Contabilità sono disponibili nelle sedi Confesercenti Siena .

Ti potrebbero interessare anche:

RIPARTENZE E SCADENZE Date da tenere d’occhio

Un promemoria sulle scadenze per le attività economiche in calendario.

19 aprile 2024

TITOLARE EFFETTIVO Il Tar ripristina l'obbligo di comunicazione

Riguarda imprese già costituite con personalità giuridica, persone giuridiche private, trust e istituti giuridici affini al trust

18 aprile 2024

DICHIARAZIONE REDDITI Fissate le scadenze 2024

Definite dall'agenzia delle Entrate: presentazione entro settembre per il 730, entro il 15 ottobre per Unico e Redditi

12 aprile 2024