Facebook icona
g+ icona

FUCECCHI NUOVO SEGRETARIO PER ACCLAMAZIONE

Pubblicato il 27 maggio 2003

La Presidenza provinciale ha approvato per doppia acclamazione il cambio al vertice operativo della confederazione senese. Presente il 71 per cento dei membri, il Segretario generale Aldighiero Fini ha ufficializzato lunedì sera le proprie dimissioni, dopo 19 anni di incarico continuato. Poco dopo, è toccato al Presidente provinciale Fosco Tornani proporre quale successore Valter Fucecchi, completando così un delicato passaggio in due tempi che la platea ha approvato in misura totale.

Il primo, lungo applauso ha salutato la relazione di commiato esposta da Aldighiero Fini, che ha ripercorso pur sommariamente una vera e propria epoca per l'associazione di categoria, fermandosi solo sulla soglia della commozione. Non meno partecipata la condivisione della proposta di Tornani, con un'acclamazione che ha chiamato naturalmente in scena il successore Fucecchi. Ha preso quindi forma ufficiale la volontà degli operatori di valorizzare una risorsa interna, per interpretare al meglio le crescenti sfide per le piccole imprese del terziario senese. Valter Fucecchi, 42 anni, senese, sposato, arriva infatti alla carica di Segretario generale dopo venti anni all'attivo nel sistema Confesercenti, dove ha ricoperto varie responsabilità organizzative sul territorio fino al recente incarico di Responsabile economico. Il suo è anche un impegno di continuità familiare: il padre Spartaco è stato in passato vicepresidente, mentre il nonno Pietro fu tra i fondatori dell'associazione nel 1951.

Con la scelta del nuovo Segretario, Confesercenti Siena riconferma così la propria piena identificazione con le esigenze delle piccole e medie imprese senesi, condivise dalle loro diverse anime. Ne è testimonianza l'eterogenea rappresentatività della Presidenza provinciale, composta dai membri di 18 Direttivi comunali e 12 Sindacati di categoria, quotidianamente attivi sul territorio.

seguici su Facebook
Sito conforme agli standard W3C
(World Wide Web Consortium)