50 anni Confesercenti/Le celebrazioni

04 gennaio 2002

Se una festa è riuscita o meno lo si vede anche dalla reazione degli invitati. Se ci sono un po’ tutti, significa che male non è andata. Se oltre a questo, gli invitati arrivano puntuali, è segno che probabilmente, la festa era davvero attesa. E allora, cosa dire delle celebrazioni per il Cinquantesimo anno della Confesercenti di Siena? Il primo atto dell’intenso week end di fine settembre è stato davvero di alto profilo. Nell’auditorium della Camera di commercio, attico istituzionale d’eccezione con vista sulla città, era in programma il convegno. Sabato 29 settembre, ore 16: “Innovazione e qualità per la competizione: la Confesercenti provinciale di Siena nel terzo millennio”. Dieci relatori d’eccezione, nessuno assente ed anzi, tutti desiderosi di lasciare un segno che andasse oltre i convenevoli. Di fronte, il pubblico: gli associati Confesercenti, giornalisti della stampa locale ma anche nazionale, ed un vero “parterre de roi” delle istituzioni senesi: Prefettura, Questura, le altre associazioni di categoria…. Tra relatori e spettatori, c’erano davvero tutti. Ed oltre tre ore di convegno sono filate via veloci ed interessanti. Come cinquant’anni d’attività