Facebook icona
g+ icona

Nuove convenzioni: con Sienacuore per imparare a ‘defibrillare’

Pubblicato il 20 marzo 2015

Cinque ore di corso per associazioni sportive e non

sienacuore

In Italia oggi è possibile usare che anche personale non sanitario utilizzi un defibrillatore, ovvero un apparecchio in grado di riconoscere automaticamente la fibrillazione ventricolare e la tachicardia ventricolare e di defibrillare su comando. Questa possibilità amplia notevolmente le possibilità di intervenire in tempo utile per salvare la vita di persone colpite da arresto cardiaco: il DAE (Defibrillatore Automatico Esterno) infatti, esegue la diagnosi in maniera automatica ed esonera l’operatore, e ha una notevole facilità di utilizzo dopo una breve formazione.

Per poterlo utilizzare quindi è necessario un breve corso, erogato da personale competente e abilitato. E’ quello che fa Sienacuore, associazione nata per sensibilizzare e promuovere l'impiego dei defibrillatori con iniziative di informazione, donazione di apparecchi acquistati attraverso la raccolta di fondi, e formazione. Il motto di Siena Cuore, infatti, è tutti quanti possiamo salvare una vita.

Per le imprese e le associazioni aderenti a Confesercenti Siena, Sienacuore propone la realizzazione di un Corso di formazione per il personale al costo di 30 euro/persona. il corso dura 5 ore continuative e il numero minimo è 6 partecipanti. Le date si possono concordare raggiungendo formando un gruppo di almeno 6 partecipanti.

Ad estensione, oltre alle sole lezioni sull'uso del Dae, il supporto di Sienacuore può includere anche la possibilità di fornire indicazioni e consulenza per un eventuale acquisto di apparecchi DAE.

Interessati ad approfondire? Cliccate qui per i recapiti di SienaCuore.
E per una panoramica completa sulle convenzioni Confesercenti: cliccate qui.

seguici su Facebook
Sito conforme agli standard W3C
(World Wide Web Consortium)

Valid XHTML 1.0 Transitional