Il cliente paga solo quando consuma: ecco a Siena IZOOM

La scelta forte di Confesercenti Siena per mettere in rete i benefici dell’innovazione

05 giugno 2015

IZOOM

Negozi di abbigliamento, bar, strutture ricettive. E poi ristoranti, centri benessere, studi dentistici. Sono alcuni dei primi esercenti senesi attivi su IZOOM, l’iniziativa promossa da Confesercenti Siena che offre ai consumatori di Siena e provincia un panorama commerciali di proposte più ampio, conveniente e comodo da sfruttare. E’ su internet, all’indirizzo www.izoom.it, che prodotti e servizi degli esercenti senesi si alterneranno in forma di ‘offerte flash’ (breve durata e altissima convenienza) o di proposte a più lunga decorrenza.

IZOOM: doppio vantaggio per consumatori ed esercenti. Le imprese senesi possono entrare così far squadra e entrare da protagonisti nel ‘digital couponing’, un segmento commerciale in forte ascesa negli ultimi tre anni in Italia e in buona parte del mondo. Con un doppio vantaggio:

I consumatori non dovranno anticipare il pagamento dei beni o servizi acquistati fino al momento dell’effettivo consumo o ritiro;

per gli esercenti, il vantaggio sarà invece quello di incassare integralmente il prezzo del venduto, senza commissioni da detrarre. Per entrambi, inoltre, la praticità di utilizzo che evita idi pagare necessariamente con moneta elettronica le transazioni generate.

La via senese al commercio digitale, proposta da Confesercenti Siena, comincia con una ‘batteria’ di trenta imprese attive nel commercio, nel turismo e nei servizi alla persona: per il pubblico senese e non occasioni interessanti per acquistare un abito, andare a cena in coppia, regalare un trattamento benessere o regalarsi un weekend fuori casa. I primi aderenti alterneranno le proprie proposte su IZOOM mediamente con cadenza mensile, e così faranno le attività che nelle prossime settimane incrementeranno gradualmente l’assortimento del portale. Obiettivo complessivo sarà quello di raggiungere e incrementare il livello di soddisfazione che l’iniziativa ha già raggiunto in alcuni territori italiani (Emilia e Lombardia) dove è stata inizialmente testata.

Verso altre novità. IZOOm si presenta con un interfaccia di nuova generazione ed a misura di smartphone, e sarà corredata prossimamente da funzionalità particolarmente evolute come il wifi-couponing di prossimità, ovvero la possibilità di generare offerte personalizzate per il pubblico fisicamente all’interno dei punti vendita . “Si apre un percorso di incisivo stimolo per le imprese senesi - commenta il Presidente di Confesercenti Siena, Carlo Conforti - verso una presenza sul mercato al passo con i tempi. Il bisogno di innovazione non può esaurirsi qui; il messaggio di stimolo vale indirettamente per tutti i soggetti che guardano o devono guardare con attenzione alle sorti del nostro tessuto imprenditoriale”.

Per Raffaele Catone, Responsabile marketing di IZOOM/INPUT “Siena rappresenta la prima città in Toscana dove sviluppare l'azione di Input e Confesercenti per lo sviluppo su iZOOM.it dell'offerta turistica. Un nuovo campo di azione per la nostra piattaforma di couponing che da oggi è anche l'unica a pubblicare direttamente i contenuti in multilingua. Una funzione impegnativa ma necessaria per rendere confortevole ed immediata la navigazione a tutti i turisti in transito nel nostro Paese sempre più abituati ad utilizzare i coupon digitali”.

Per consultare le proposte attive: www.izoom.it

Per approfondire o conoscere le modalità di adesione: numero verde 800 91 48info@confesercenti.siena.it.