Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

Autunno 2015: Siena art photo travel

Gli awards internazionali di fotografia a Siena: ecco come partecipare

30 luglio 2015

 

siena-art-photo-travel

Nel prossimo mese di novembre a Siena si terrà  il “Siena Art Photo Travel”, festival fotografico internazionale. L’iniziativa concluderà il concorso fotografico Siena International Photography Awards che, già alla sua prima edizione, si è contraddistinto per essere il concorso italiano con la più alta partecipazione internazionale: 15.000 le immagini presentate da fotografi provenienti da oltre 100 paesi di tutto il mondo ed una Community online di oltre 150.000 contatti e followers.


Un’idea nata dall’associazione culturale Art Photo Travel, con il patrocinio del Comune di Siena e dell’Università degli Studi di Siena, coinvolgendo tra i membri della giuria i più importanti fotografi al mondo della rivista National Geographic. Un festival teso a promuovere l’arte della fotografia in un palcoscenico internazionale, un vero e proprio trampolino di lancio per nuovi talenti, che vedrà la partecipazione a Siena, per tutto il mese di novembre, di visitatori fra fotografi professionisti, foto amatori, appassionati di arti visive, moda, avventura e viaggio provenienti dall’Italia e da tutto il mondo.

 

“Beyond the Lens” - MOSTRA FOTOGRAFICA DELLE FOTO PREMIATE
Sabato 31 ottobre 2015 si terrà la Cerimonia di Premiazione con la partecipazione di fotografi, giornalisti e opinion leaders provenienti da tutto il mondo, uniti a Siena per conoscere e vedere le foto più belle di questa prima edizione. Dal 31 ottobre al 30 novembre 2015 si terrà una rassegna di fotografia in cui saranno esposte, in diverse location del centro storico di Siena le fotografie premiate e le migliori opere classificate all’edizione 2015 del Siena International Photography Awards, oltre ad una selezione esclusiva di opere di famosi fotografi collaboratori della rivista National Geographic membri della giuria del concorso.



Una mostra in vetrina
Un’idea nata dalla volontà di allestire, non solo i principali spazi espositivi della mostra “Beyond the Lens”, ma un’intera città: negozi, bar, banche, ristoranti, esercizi commerciali… tutti insieme in un’unica enorme vetrina. Le vetrine potranno essere allestite con le fotografie del Siena International Photography Awards, portando la mostra direttamente per le vie del centro storico cittadino. La mostra fotografica “Beyond the Lens” diventerà così un vero e proprio circuito itinerante dislocato su tutta Siena, capace di raccordare tutte le sedi espositive e di rappresentare un un tributo alla fotografia ed ai suoi autori internazionali che hanno permesso alla città di Siena di essere veicolata in tutto il mondo.



“One shot together”
Domenica 1 novembre ore 12.30: Foto ricordo in Piazza del Campo assieme a tutti i partecipanti del concorso, con aperitivo offerto dalla città di Siena e dalle strutture partner della manifestazione. Un’occasione in cui la città di Siena desidera ringraziare tutti i fotografi partecipanti al concorso senza alcuna distinzione di sorta; un modo per conoscerli uno ad uno. E lo vuole fare ospitandoli per una foto ricordo nella sua sala più bella: Piazza del Campo.
Un momento per fare conoscenza e per condividere la fantastica passione per la fotografia in una delle location più ammirate al mondo, fotografata da milioni di turisti: un vero e proprio “tempio della fotografia”. In questo favoloso scenario verrà offerto un aperitivo dando appuntamento a tutti quanti i fotografi all’edizione 2016, ripromettendosi di brindare a nuove foto, a nuove emozioni e, ovviamente, a nuovi vincitori.



Anche tu puoi partecipare all’iniziativa, diventando partner di Siena Art Photo Travel attraverso il sito www.artphototravel.it o contattando direttamente Confesercenti Siena, scrivendo a: eventi@confesercenti.siena.it. o chiamando lo 0577 252276. Puoi inviare la tua proposta di pernottamento, menu di ristorazione, prodotti tipici, artigianato locale, moda e fashion shop attraverso le quali acquistare le novità della stagione e le migliori proposte per gli acquisti natalizi. Il contributo per diventare partner dell’iniziativa e sostenere l’evento Art Photo Travel, parte da soli 35 euro.

 

Potrai concorrere a sostenere le spese di comunicazione dell’evento diventando partner della manifestazione, scegliendo tra le varie modalità:
• Diventare una struttura convenzionata con “Siena Art Photo Travel” 35,00 euro
• Diventare espositore della mostra itinerante “Beyond the Lens: una mostra in vetrina” acquistando una o più foto del concorso; 25,00 euro
• Acquistare in libreria il volume fotografico “Beyond the Lens”, 22,00 euro
• Acquistare in libreria il calendario 2016. 5,00 euro

 

Una bella iniziativa che abbraccia non solo tutta la città ma anche la provincia.
Aiutiamoci… http://www.artphototravel.it/partner/register/ e diventa partner!