Facebook icona
g+ icona

Valdarbia allagata, situazione da calamità

Pubblicato il 25 agosto 2015

Carlo Conforti: le istituzioni competenti si attivino

pioggia

“La Valdarbia è di nuovo in una situazione drammatica. Crediamo sia necessaria valutare da subito lo stato di calamità naturale”. E’ l’opinione del Presidente provinciale di Confesercenti Siena, Carlo Conforti, all’indomani dell’eccezionale precipitazione abbattutasi in particolare a sud del capoluogo.

“Buonconvento, Asciano, Monteroni d’Arbia ed altri territori della nostra provincia sono passate nuovamente dalla paura alla conta di danni e disagi. La nostra sede di Monteroni è stata allagata due volte in poche ore, e siamo a conoscenza di numerose situazioni critiche nelle attività commerciali della zona – afferma Conforti – imprese che sconteranno nuovamente, assieme alle famiglie dei residenti, l’effetto negativo che tutto ciò comporterà. Pensiamo sia opportuno che da subito le istituzioni competenti si attivino per la concessione dello stato di calamità naturale all’area, e più in generale per evitare che tutto questo si tramuti in un altro duro colpo per l’economia locale. Per parte nostra metteremo prontamente a disposizione le nostre strutture per assistere gli imprenditori nel far valere i loro diritti e per contenere i disagi legati ai relativi passaggi burocratici”.

seguici su Facebook
Sito conforme agli standard W3C
(World Wide Web Consortium)

Valid XHTML 1.0 Transitional