SCF e SIAE: come pagare (meno) nel 2016 per essere in regola con la diffusione di musica

Un mese in più a disposizione di esercizi commerciali, ricettivi, pubbici esercizi

07 aprile 2016

diritti-musica-ambiente

Esercizi commerciali, strutture ricettive, pubblici esercizi che diffondono musica nei propri ambienti (sia come sottofondo che per intrattenimento attivo) possono beneficiare anche quest’anno delle convenzioni Confesercenti-SIAE-SCF per alleggerire l’importo dei diritti da pagare.

Diritti SIAE. Anche per il 2016 SIAE ha evitato aumenti sui compensi, che pertanto rimangono invariati rispetto all’anno 2015: gli esercizi associati a Confesercenti possono beneficiare di uno sconto compreso tra il 25 e il 30 per cento. Gli esercizi interessati devono attivarsi entro il 18 marzo: dopo aver ricevuto dalla SIAE la lettera con allegato bollettino MAV ogni impresa può controllare che i dati inseriti (relativi ad associazione di categoria e tipologia di strumenti meccanici utilizzati) siano corretti, e munirsi dell’attestato di di adesione a CONFESERCENTI da inviare in copia all'ufficio SIAE competente per territorio, tramite fax mail oppure tramite il nuovo portale dedicato "musica d'ambiente". Attenzione: Il mancato ricevimento del bollettino MAV non esonera l'impresa dal rispetto della scadenza.

SCF. In merito all'SCF, gli esercizi commerciali e artigianali (si intende qualunque tipo di negozi, supermercati, ma anche panetterie, rosticcerie; non i Bar) che nel 2016 effettueranno la diffusione in pubblico di musica registrata possono regolarizzarsi versando gli importi corrispondenti attraverso i bollettini disponibili presso le sedi Confesercenti entro il 30 aprile (31 maggio per strutture ricettive, pubblici esercizi, acconciatori ed estetisti, a seguito della proroga disposta il 1 giugno), con 30 gioni utili a disposizione in più rispetto alla tempistica iniziale.  Gli associati Confesercenti che provvedono alla regolarizzazione beneficiano del 20 per cento di sconto sulla tariffa piena.

Ulteriori informazioni presso le sedi Confesercenti Siena.

NUOVI BENEFITS Le novità per associati

Nuovi ingressi  nel carnet di convenzioni e benfits per per associati Confesercenti Siena: i trattamenti spa resorts di Fonteverde seguono le riduzioni sulle tariffe Siae - Scf

15 febbraio 2024

SIAE e SCF Quali sconti sulle tariffe per associati Confesercenti?

Ecco nel dettaglio il quadro 2024 di scadenze, importi e modalità

22 gennaio 2024

GUIDE TURISTICHE 2024 con polizza Rc e infortuni Federagit-Unipol Sai

La quota  2024 include una polizza responsabilità civile, e l'opzione per la polizza infortuni