Facebook icona
g+ icona

Sicurezza in azienda: finanziamenti e sconto prevenzione Inail

Pubblicato il 27 marzo 2018

Opportunità aperte dal 19 aprile

bando-isi-18

Finanziamenti anche a Siena e provincia per mantenere alta la sicurezza  nei luoghi di lavoro. Li stanzia per il 2018 l’INAIL con il bando ISI, che ripercorre quanto fatto già negli anni passati. Il bando prevede infatti fondi a sostegno di progetti di miglioramento dei livelli di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro.

FINANZIAMENTI BANDO ISI

Il contributo, in conto capitale, è pari al 65% delle spese sostenute dall’impresa per la realizzazione del progetto, al netto dell’IVA.

Il contributo massimo erogabile è pari a € 130.000. €, mentre il contributo minimo ammissibile è di 5mila €.

DESTINATARI

I destinatari dei finanziamenti sono tutte le imprese, anche individuali, iscritta alla CCIAA.

TIPI DI PROGETTO. Possono essere presentati progetti di quattro tipi:

1. Progetti di investimento volti al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori;

2. Progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;

3. Progetti di bonifica da materiali contenenti amianto;

4. Progetti per micro e piccole imprese operanti in specifici settori di attività.

Il contributo sarà erogato dopo la verifica tecnico amministrativa e la realizzazione del progetto.

TEMPI PER LA RICHIESTA

Le risorse sono a fondo perduto, fino ad esaurimento; la domanda dovrà essere presentata in modalità telematica e la procedura per la compilazione della domanda sarà aperta dal 19 aprile 2018 alle ore 18.00 del 31 maggio 2018.

COME APPROFONDIRE?

Sul sito INAIL le caratteristiche del bando.

Più info e assistenza tramite il servizio Ambiente e Sicurezza nelle sedi Confesercenti Siena.

allegato
seguici su Facebook
Sito conforme agli standard W3C
(World Wide Web Consortium)