Fusioni tra Comuni: pro e contro in un convegno

Il 12 aprile a Siena iniziativa di Rete Imprese Italia

06 aprile 2016

fusioni.comuni-siena

"NUOVA GEOGRAFIA AMMINISTRATIVA: LE OPPORTUNITA’ DELLE FUSIONI TRA COMUNI”  è il titolo del convegno che martedì 12 aprile, a partire dalle ore 15.30 promuoverà Rete Imprese Italia a Siena. Il raggruppamento delle sigle di commercio e artigianato (Confesercenti, Confcommercio, Cna e Confartigianato) coinvolgerà nella sala attico della Camera di Commercio di Siena diversi ‘addetti ai lavori’ per una tematica che interessa in forma diretta o indiretta tutte le Amministrazioni Comunali della provincia.

Carlo Conforti, Presidente di turno di Rete Imprese Italia Siena oltre che di Confesercenti Siena. aprirà i lavori, seguito dagli interventi di Sabrina Iommi (Irpet) e Leonardo Marras (capogruppo in Consiglio regionale). Dalle 16.30 la tavola rotonda con Andrea Rossi (Sindaco di Montepulciano) David Bussagli (Poggibonsi) Bruno Valentini (Siena) Piero Pii (Casole d’Elsa) ed Eugenio Giani (Presidente del Consiglio Regionale; modererà Francesco Meucci (caporedattore de La Nazione Siena).

In allegato il programma dell'evento.