Facebook icona
g+ icona

Futuro dello sport e business a Siena: un incontro per capire

Pubblicato il 13 aprile 2016

Il 15 aprile iniziativa del Consorzio Basket e Sport Siena

basket-sport-siena

Il Presidente  della Camera di Commercio di Siena, Massimo Guasconi ha seguito dalla sua recente progettazione la creazione della Società Consortile, nata dalla esigenza di affrontare la seconda disavventura della Mens Sana Basket. Mens Sana Basket: una “eccellenza” della Città di Siena, nota negli ultimi 40 anni a livello nazionale ed internazionale ed ora a rischio di scomparsa dal panorama sportivo.

Con il Presidente della CCIAA di Siena, Confesercenti Siena  e le altre Organizzazioni di Categoria è stato in più occasioni esaminato il contenuto del progetto guardando oltre le iniziali motivazioni.

Insieme è stato  apprezzato il valore della cultura dello Sport insito nella Società di Comunità che è il concetto base del Consorzio. Cultura dello Sport che, in questa occasione, può dare un contributo alla nostra Comunità imprenditoriale a ritrovare opportunità di innovazione negli affari, aprendosi alle esperienze di zone avanzate del Nord.

Un nuovo modello di gestione che nasce dalla volontà di collegare un gruppo di soggetti economici per condividere un progetto sportivo che rafforzi e rivitalizzi il nostro territorio, rispondendo nel contempo alle esigenze di business delle Imprese che ne fanno parte.

Uno strumento di promozione del marchio, del brand aziendale dell’Imprenditore. Non limitato alla pubblicità tradizionale ma soprattutto finalizzato alla opportunità di fare affari. Un Club di affari collegato allo sport.

Questo è il messaggio che il Presidente della Camera di Commercio e la Dirigenza Confesercenti Siena, come le altre associazioni, intendono inviare congiuntamente. Messaggio sul quale riflettere, documentandosi e dando disponibilità ad approfondire qualora ve ne sia l’interesse e la volontà.

In allegato sono disponibili:

• l’Atto costitutivo Consorzio B&SS per una visione dello scopo, ben espresso dall’Art.3.
  • La lettera di intenti da sottoscrivere da parte degli interessati, al fine di iniziare a percorrere insieme la strada indicata come utile. Al momento tale lettera non comporta assunzione di responsabilità, come indicato alla fine della lettera stessa.
  • Il Contratto di immagine e Marketing, che verrà sottoposto alla sottoscrizione, come indicato nella lettera di intenti, una volta che il Consorzio avrà adempiuto alle condizioni espresse. Ciò avverrà prevedibilmente a conclusione della attuale Stagione sportiva, alla fine di Maggio. Il Contratto sostanzia il contenuto dei reciprochi impegni derivanti dall’accordo fra le Parti.

Maggiori informazioni possono essere acquisite:

1. Partecipando alla presentazione che si terrà Venerdì 15 Aprile alle ore 17.30 nella Sala Convegni della Camera di Commercio secondo il programma allegato.
  2. Richiedendo una visita dei promotori tramite il modulo allegato o scrivendo all’indirizzo mail info@basketesportasiena.org
  3. Consultando il sito web del Consorzio

Altri incontri di zona saranno probabilmente programmati in tempi brevi, organizzati dalle Associazioni di Categoria.

seguici su Facebook
Sito conforme agli standard W3C
(World Wide Web Consortium)