Facebook icona
g+ icona

BRIGHT e MILLENNIALS: attività commerciali protagoniste

Pubblicato il 04 agosto 2016

Ecco le modalità di coinvolgimento per gli esercenti

bright

Da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre L’Università di Siena allestirà in città il 1° Festival Europeo dei Millennials, accogliendo a Siena i giovani rappresentanti di diverse comunità - emergenti o già rappresentative di movimenti o associazioni – legate al cambiamento e all’impegno civile, provenienti dai 28 stati dell’Unione Europea.

Contemporaneamente, venerdì 30 settembre si svolgerà “Bright – la Notte dei ricercatori”: una nuova edizione  ricca di eventi che animerà la giornata portando nelle piazze e nelle strade i ricercatori e il loro lavoro quotidiano. Culmine del programma sarà un concerto gratuito con un protagonista di rilievo del panorama della musica leggera italiana.

ATTIVITA’ COMMERCIALI PROTAGONISTE

Le attività commerciali (negozi) del centro di Siena che vorranno potranno compartecipare alla riuscita dell’iniziativa, nell’intento di condividerne i positivi effetti in termini di presenze e indotto commerciale. Come?

ogni tipo di attività: nella settimana precedente (23-30/9) dando disponibilità per allestire una vetrina a tema, utilizzando complementi di arredo (strumenti scientifici, libri d’arte, opere d’arte contemporanea forniti per l’occasione dall’Università.

i pubblici esercizi: la sera di venerdì 30 settembre, predisponendo una propostamillennials food”, ovvero una consumazione “street style”, consumabile anche in piedi o in modalità asporto, da proporre al prezzo di 6 euro.

L’Università di Siena curerà la realizzazione e stampa di una mappa dell’evento in cui potranno essere indicati i pubblici esercizi aderenti e le rispettive proposte food, a fronte di una quota-compartecipazione di 60 euro (iva inclusa). La stessa mappa sarà riprodotta con dettaglio di particolari sul portale MangiareaSiena.

TEMPI E AGGIORNAMENTI

Il coinvolgimento degli esercizi commerciali deriva dalla collaborazione attivata tra Università di Siena, Confesercenti Siena e le rispettive associazioni di via del centro di Siena.

Gli interessati ad allestire le vetrine a tema,  o ad elaborare la proposta food sono pregati di comunicare la loro disponibilità entro martedì 9 agosto  scrivendo a eventi@confesercenti.siena.it , così da procedere nei tempi utili alle fase organizzative successive. Per richiedere chiarimenti è possibile scrivere allo stesso indirizzo o chiamare lo 0577 252228.

E IN PIU’….

Lunedì 31 ottobre 2016: trekking urbano e street food

Hai ricevuto il messaggio illustrativo? Se non ce l’hai, scrivici o guarda qui

seguici su Facebook