Facebook icona
g+ icona
Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

BRIGHT e MILLENNIALS: suolo pubblico, chiusure al traffico e banchi esterni

Pubblicato il 28 settembre 2016

Ecco cosa sarĂ² possibile fare tra il 30 settembre e il 2 ottobre

bright

Con delibera del 27/09/2016 N° 328 il Comune di Siena ha deciso di concedere il suolo pubblico gratuito dalle ore 18 alle ore 24 dal 30 settembre al 2 ottobre,  in concomitanza con le manifestazioni “Notte del Ricercatore” e “millennials festival”. Agli esercizi di somministrazione del centro storico che normalmente non usufruiscono della concessione di suolo pubblico ne viene consentito l'uso, a condizione che gli arredi (tavoli) siano adiacenti e corrispondenti alla luce del prospetto dell’attività, lasciando lo spazio sufficiente per i mezzi di soccorso, per il passaggio TPL e per i mezzi allestimento e disallestimento concerti laddove necessario (ml. 3).

 

Contemporaneamente, sarà autorizzata la chiusura al transito delle vie interessate dalle due manifestazioni (il dettaglio delle vie è elencato nella delibera) dalle ore 18 alle ore 24, dal giorno 30 settembre al giorno 1 ottobre, con l’obbligo in tutte le vie di lasciare uno spazio di ml. 3 come sopra specificato per consentire un eventuale transito dei mezzi di soccorso ed autorizzati (residenti, invalidi, taxi e titolari permessi garage) precisando che se per le occupazioni vengono rispettati i parametri di cui al punto precedente non è necessaria la chiusura al traffico veicolare.

 

Viene inoltre autorizzato il posizionamento di banchi poggiati al suolo senza ancoraggi, nel tratto prospiciente l’attività degli esercizi aderenti, con le eccezioni di cui all’apposito parere, purché non arrechino intralcio alla circolazione, con la precisazione che i banchi posizionati nelle vie Pantaneto e Porrione interessate dal transito mezzi per allestimento/disallestimento concerti devono, all’occorrenza, rimuovere completamente l’occupazione: il tutto nell’osservanza delle normative igienico-sanitarie previste in materia.

 

 

Cliccate qui per consultare la delibera integrale. 

seguici su Facebook
Sito conforme agli standard W3C
(World Wide Web Consortium)

Valid XHTML 1.0 Transitional

Confesercenti Siena - CF 80006140521 - politica cookie - POLICY PRIVACY