Facebook icona

Pubblicato il 06 marzo 2017

E' l'esito dell'assemblea congressuale

michela-marchetti

Michela Marchetti è la Presidente del direttivo comunale Confesercenti di Chiusi per i prossimi 4 anni. E' l'esito emerso dall’assemblea congressuale di Confesercenti, presenti come ospiti il sindaco Juri Bettollini e il Presidente di Banca Valdichiana Carlo Capeglioni, l’incontro ha spaziato su vari temi di attualità, dedicando particolare interesse al tema del sostegno allo sviluppo locale. C’è attesa infatti per il rinnovo dei plafond a sostegno dell'economia preannunciato da Banca Valdichiana, grazie al quale saranno messi a disposizione 30 milioni di euro di per lo stimolo alle attività economiche. L’intervento del Presidente della Banca, Carlo Capeglioni, è servito per illustrare agli imprenditori associati le nuove modalità di capitalizzazione degli interessi passivi a partire dal 2017: una innovazione che se non adeguatamente comunicata e preparata, potrebbe portare grosse difficoltà alle aziende al momento del pagamento annuale.

Capeglioni si è anche soffermato sui forti cambiamenti che stanno avvenendo nel mondo bancario, sia a livello nazionale che locale, che a fronte degli interventi della Banca Centrale Europea, portano ad una maggiore difficoltà di accesso e gestione del credito, da parte delle aziende. Per parte sua, il Sindaco Bettollini ha fatto il punto sull'azione dell'amministrazione comunale con l'approvazione del bilancio e le linee guida dell'azione amministrativa, ricordando gli interventi in corso e lo stato della progettualità a breve e medio termine. Temi che in più punti si sono incrociati con quelli toccati da Attilio Rapicetta, Responsabile d’area per Confesercenti, ripercorrendo la azioni più importanti perseguite dall’associazione a Chiusi negli ultimi quattro anni: sulla Tari, sulla Cosap, sulle sagre, il ruolo nel CCN e ricordando come la forte azione in sinergia tra le associazioni. A conclusione degli interventi, il Presidente Provinciale di Confesercenti Carlo Conforti, ha spaziato sulle problematiche che interessano il settore su scala nazionale.

I temi esposti hanno suscitato tra i presenti numerose domande e sollecitazioni anche critiche, propiziando i chiarimenti e le informazioni richieste. A seguire la conferma di Michela Marchetti nel ruolo di Presidente comunale: con lei nel Direttivo Confesercenti di Chiusi per i prossimi 4 anni anche Danilo Cresti, Maria Gliatta. Paola Fatichenti, Simone Agostinelli, Andrea Lottarini, Marco Mencarelli, Emilio Momi e Patrizia Camilloni.

seguici su Facebook
Sito conforme agli standard W3C
(World Wide Web Consortium)

Valid XHTML 1.0 Transitional