Franchising: dal "Day" al Salone di Milano

Disponibili pass di ingresso ad esaurimento

13 settembre 2017

federfranchsing-siena

Si è svolto a Firenze martedì 12 settembre, presso la Chiesa San Jacopo in Campo Corbolini in Via Faenza 43, il Franchising Day Toscana organizzato da Federfranchising e Confesercenti Toscana con il supporto di Italia Comfidi. I Franchising Day sono gli appuntamenti che la Federazione Italiana Franchising Confesercenti organizza dal 27 ottobre del 1999 per la promozione del franchising in Italia. Il nuovo format dei Franchising Day ha come obiettivo la realizzazione di un Workshop business to business sulle possibilità di sviluppo dell’imprenditoria e dell’autoimpiego attraverso la formula del franchising.

12-14 OTTOBRE: SALONE DEL FRANCHISING A MILANO

Dal 12 al 14 ottobre si svolgerà a Milano la 32° edizione del Salone del Franchising, nel Padiglione 4 di Fiera Milano City. E fino al 22 settembre il Franchsing Point  di Confesercenti Siena mette a disposizione dei propri associati pass gratuiti per il salone, fino ad esaurimento delle disponibilità.

Per farne richiesta è possibile scrivere a eventi@confesercenti.siena.it  entro le ore 12  di venerdì 22, specificando nell’oggetto “Salone Franchising” e indicando nome e cognome della persona interessata ad utilizzare il pass, oltre alla ragione sociale dell’azienda e ad un numero di telefono.

I FRANCHISING POINT DI CONFESERCENTI

I Franchising Point forniscono informazioni sui diversi aspetti necessari per mettersi in proprio, dagli obblighi di Legge alla contrattualistica, dalla formazione all’accesso al credito ed alle relative garanzie sui finanziamenti. Sono anche un luogo dove incontrare professionisti esperti e ricevere indicazioni per fare il primo passo verso una nuova attività o per sviluppare una attività già avviata. Il nuovo point di Siena si avvale delle competenze di rete della FIF, alla quale aderiscono numerose case madri di scala nazionale, alcune di esse (Toscano immobiliare, Bottega del Caffè) protagoniste di recenti aperture a Siena città.

Per visionare l’elenco dei franchisor (case madri): clicca qui.

TAX CREDIT NO-PLASTIC Incentivi per l'acquisto di materiali alternativi

Dalle tazze alle posate: sugli articoli non monouso, recupero del 20 per cento di spese dal 2022 al 2024: da definire i tempi di richiesta

16 aprile 2024

COLONNINE ELETTRICHE Nuovi contributi per imprese

Bonus del 40 per cento sulle spese sostenute da imprese e professionisti per l’installazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici: richieste possibili dal 15 marzo al 20 giugno

TURISMO SOSTENIBILE Quali sono i vantaggi per le strutture?

Un webinar, una Guida e gli strumenti di finanziamento verso i benefici della certificazione GSTC per le strutture ricettive