Facebook icona
g+ icona
Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

VOUCHER DIGITALIZZAZIONE: L'occasione 2018 per innovare la tua impresa

Pubblicato il 07 dicembre 2017

Ecco perché conviene attivarsi subito

voucher-pmi-2018-siena

I voucher per la  digitalizzazione, disposti dal DM 24/1072017 consentono alle imprese la copertura del 50 per cento di spese in hardware, software, e-commerce, banda larga e formazione in nuove tecnologie, sostenibili nel 2018, fino a un massimo di 10mila euro.

 

QUI trovi la scheda sintetica del provvedimento

QUI il dettaglio delle spese ammissibili 

 

 

VOUCHER DIGITALIZZAZIONE 2018: UNA BUONA OPPORTUNTA’ PER INNOVARE.

La misura rappresenta una occasione importante per ammodernare l’impresa (anche individuale): sia per chi lo aveva già in programma, sia per chi può valutare di anticipare investimenti futuri.

 

Sarà fondamentale presentare la richiesta in modo accurato, tra il 30 gennaio ed il 9 febbraio 2018 attraverso la procedura indicata dal Ministero dello Sviluppo.

 

Confesercenti aiuta le imprese  a cogliere al meglio l’opportunità. L’assistenza in questo senso potrà avvenire in due modalità.

 

  1. PRESENTAZIONE DOMANDE: VALUTAZIONE  DI BASE GRATUITA PER ASSOCIATI

Nelle prossime settimane, presso le sedi Confesercenti in provincia di Siena, le imprese potranno richiedere assistenza specifica sui voucher digitalizzazione, ed in particolare:

  • una valutazione preliminare sulla ammissibilità degli investimenti previsti dalla singola impresa, rispetto alle caratteristiche dei voucher
  • un affiancamento passo per passo nella presentazione della richiesta di voucher
  • Dal 8 marzo 2018, un affiancamento per la presentazione dei titoli di spesa necessari per l’erogazione dei voucher, se assegnati.

L’assistenza così articolata sarà disponibile per tutte le imprese, ma la valutazione preliminare di fattibilità sarà GRATUITA per le imprese associate che la richiederanno entro il 12 gennaio 2018

 

  1. DEFINIZIONE INVESTIMENTI : TUTORAGGIO 

Per le imprese che non abbiano già definito gli investimenti in digitalizzazione (spese in hardware, software, e-commerce, banda larga e formazione in nuove tecnologie), o che ritengano utile ricevere un supporto in proposito, Confesercenti metterà nuovamente a disposizione il team di affiancamento già attivato nella prima parte del 2017, in occasione dell’iniziativa PORTA LA TUA IMPRESA ON LINE.

Specialisti selezionati saranno a disposizione  per conoscere le esigenze ed elaborare i possibili piani di investimento, che gli interessati potranno poi approvare o meno. Anche in questa occasione sono previste prestazioni base/benefits per le imprese associate che presenteranno le domande :

  • attivazione gratuita di profilo base per il facebook advertising
  • attivazione gratuita di profilo base per l’email marketing.

 

 

VOUCHER DIGITALIZZAZIONE: COME MUOVERSI PER TEMPO?

Gli imprenditori interessati ad attivare l’assistenza sui voucher digitalizzazione, il tutoraggio per la definizione degli investimenti o semplicemente a ricevere maggiori informazioni in merito possono:

 

E per rimanere aggiornati su questi temi, iscrivetevi alla newsletter indicando la voce "innovazione"

seguici su Facebook
Sito conforme agli standard W3C
(World Wide Web Consortium)

Valid XHTML 1.0 Transitional

Confesercenti Siena - CF 80006140521 - politica cookie - POLICY PRIVACY