Facebook icona

Pubblicato il 09 giugno 2020

Modalità aggiornate per l'adempimento

protocollo-anticontagio

Con l’Ordinanza 62 del 8 giugno, la Regione Toscana ha semplificato la procedura a carico delle imprese originariamente disposta con l’Ordinanza 48. Da questa fase in poi non è più necessario inviare il protocollo alla Regione (per un certo periodo era stato previsto l’obbligo di invio tramite mail o pec, e per alcuni giorni attraverso uno specifico sito), ma è sufficiente seguire le indicazioni in esso contenute.

Tutte le attività restano infatti obbligate al rispetto delle disposizioni anticontagio e dovranno continuare ad adottare le opportune procedure operative. I servizi PISLL della Regione sono incaricati delle verifiche con l’obiettivo di contenere al massimo la diffusione del COVID-19.

CHI INTERESSA

L’adempimento è per tutti gli ambienti di lavoro esclusi quelli sanitari e i cantieri.

MODELLI DISPONIBILI

- Allegato 1: Format per tutte le attività lavorative che non prevedano rapporti con la clientela;

- Allegato 2: Format per attività commerciali;

- Allegato 3: Format per uffici privati, libere professioni e lavoratori autonomi.

VERIFICHE ISPETTIVE

I servizi PISLL della Regione Toscana, nel periodo di emergenza sanitaria Covid-19, verificano l’adozione delle procedure di sicurezza anti-contagio. La verifica è principalmente finalizzata a valutare l’efficacia delle procedure di sicurezza anti contagio adottate, a informare e assistere imprese, attività commerciali e lavoratori in genere per l’applicazione di corrette misure di tutela della salute nei luoghi di lavoro, con l’obiettivo di contenere al massimo la diffusione del COVID-19.

Assistenza per la compilazione e approfondimenti tramite il servizio Ambiente e sicurezza nelle sedi Confesercenti Siena

seguici su Facebook
Sito conforme agli standard W3C
(World Wide Web Consortium)