Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

Piscine in hotel: in vigore il nuovo regolamento

Per i responsabili di sicurezza necessario essere in regola con la formazione

13 gennaio 2017

 

piscine

Non essendo intervenuta nessuna modifica entro il 31 dicembre 2016, dal 1 gennaio 2017, anche per le piscine inserite nelle strutture turistico ricettive, entra in vigore il nuovo Regolamento Regionale.

 

 Confesercenti Siena è a disposizione dei soci per la consulenza necessaria e per la realizzazione dei documenti obbligatori e delle analisi di laboratorio previste. E' utile ricordare che tutti coloro che rivestono il ruolo di Responsabile e Addetto agli Impianti Tecnologici delle piscine, sono tenuti dal Regolamento a frequentare specifici corsi di formazione.

 

 In collaborazione con l’Azienda USL 7, per i responsabili e addetti agli impianti tecnologici di quelle attività ricettive con piscina, che non hanno mai effettuato specifica formazione, L'Agenzia Formativa Cescot organizza presso la sede di Siena, un corso di formazione con inizio il prossimo 23 gennaio per RESPONSABILE DELLA PISCINA e ADDETTO AGLI IMPIANTI TECNOLOGICI,  della durata complessiva di 38 ore. Si tratta che dell’ultima possibilità per mettersi in regola prima dall’apertura della prossima stagione  si allega volantino sintetico dell’iniziativa e relativa schede iscrizione.

 

Le Aziende iscritte all’EBCT Ente Bilaterale della Toscana per il Commercio e del turismo, in regola con i pagamenti periodici, potranno richiedere un contributo (voucher) pari al 50% dell’imponibile (per ciascun partecipante)in ogni caso verrà rilasciata regolare fattura per l’intero importo che potrà essere dedotta ai fini contabili.

Ti potrebbero interessare anche:

TITOLARE EFFETTIVO Il Tar ripristina l'obbligo di comunicazione

Riguarda imprese già costituite con personalità giuridica, persone giuridiche private, trust e istituti giuridici affini al trust

18 aprile 2024

RIPARTENZE E SCADENZE Date da tenere d’occhio

Un promemoria sulle scadenze per le attività economiche in calendario.

16 aprile 2024

TURISMO La tua struttura è accreditata su Italia.it?

Il Ministero suggerisce alle imprese del settore di figurare entro maggio nel nuovo ecosistema digitale che connette l’intero comparto turistico