Facebook icona
g+ icona

Chiusi città: il CCN torna a nascere

Pubblicato il 30 aprile 2019

Ricostituito l’organismo di animazione commerciale

chiusi-rinasce-ccn

Il 27 di marzo 2019 un gruppo di 25 operatori economici, con il supporto dell'Amministrazione Comunale e della Confesercenti di Chiusi, ha deciso di ricostituire il Centro Commerciale Naturale di Chiusi Città. L'obiettivo primario di questa ‘rinascita’ è quello di riportare Chiusi ad essere una cittadina turistica e commerciale piena di vita ed animazione, supportando e potenziando l'attività dell'istituzione pubblica che, naturalmente sconta carenze strutturali e organizzative e non può da sola far fronte alle numerose esigenze di una realtà articolata come quella del Centro Storico.

E’ indubbio che il commercio e l’artigianato siano in crisi e non solo nella realtà di Chiusi, e che il turismo abbia bisogno di  un progetto di rilancio deciso. Per questo si è ritenuto fondamentale unire tutte le forze per cercare di migliorare la situazione, in particolar modo promuovendo iniziative volte a rilanciare la nostra città e lo sviluppo economico delle attività che vi operano.

Per raggiungere gli scopi prefissati, non può bastare l'impegno e la volontà di un gruppo di individui che seppur diversi tra loro, si sono posti lo stesso traguardo offrendo le proprie competenze e la propria voglia di fare, lavorare tutti insieme, contando sull'apporto dell’amministrazione comunale, della Confesercenti e di tutte quelle persone e associazioni che condividono i nostri obbiettivi. La strada da percorrere inizia adesso, sarà dura e molto lunga e per questo la collaborazione e il contributo di idee e proposte di tutti sarebbero molto importanti.

Al termine dell'Assemblea tenutasi nella sala del Consiglio Comunale, il primo atto nel ricostituito CCN è stato l’elezione del Consiglio Direttivo che  a sua volta ha nominato all'unanimità Presidente dell'associazione Tiziana Tacchi titolare del Ristorante Il Grillo è Buoncantore.

Era presente alla riunione anche Paola Fatichenti presidente del CCN Chiusinvetrina, a testimonianza della volontà di iniziare una fattiva collaborazione.

seguici su Facebook
Sito conforme agli standard W3C
(World Wide Web Consortium)

Valid XHTML 1.0 Transitional