Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

20 giugno: Le Scoperte 2019 in anteprima

Appuntamento "arcobaleno" di presentazione

18 giugno 2019

 

anteprima-scoperte-19

Giovedì 20 giugno evento speciale di anteprima per  Le Scoperte 2019. La serie di passeggiate estive firmate dalla guide Federagit 2019 sarà presentata nel complesso del San Niccolò, l’ex spedale Psichiatrico di Siena. Alle ore 18.30. Ne sara scenario sarà in particolare la Villa Rettanti, l’edificio novecentesco che ospitò l’Istituto Psico-pedagogico fondato da Antonio D’Ormea, Direttore della strutture nella prima metà del Novecento. Da qui,  dopo un bio-aperitivo di benvenuto, partirà una prima passeggiata-assaggio (gratuita) sulle tracce dello stesso D’Ormea e del suo geniale precedessore, Antonio Livi. L’itinerario si concluderà nella Valle di Porta Giustizia, con  possibilità di cena bio alla carta presso l’Orto de’ Pecci).  Con il patrocinio del Comune di Siena, Le Scoperte si avvarranno anche nel 2019 della sinergia con Università degli Studi e Università per Stranieri di Siena, che faciliteranno la fruizione degli eventi a studenti e dipendenti come occasione di perfezionamento della lingua e della storia locale.

 

L’anteprima di Giovedì 20 giugno (ore 18.30, via Roma, 77 Siena, ingresso libero)  è parte del programma di iniziative previste a Siena per  Toscana Arcobaleno d’estate. Altri dettagli e modalità di prenotazione su www.facebook.com/scoperte  o su bit.ly/prenotascoperte  .

Ti potrebbero interessare anche:

SIENA FORTEZZA Eventi estivi e Bastioni: pubblicati 2 bandi

Per l’allestimento di eventi estivi nella parte esterna e per la rimessa in uso e l’utilizzo degli interni dei Bastioni San Francesco e San Filippo domande presentabili fino al 15 e 19 aprile 

REGINA RIBELLE Il wine fest della Vernaccia 2024

Da giovedì 16 a domenica 19 maggio 2024 il Consorzio della Vernaccia di San Gimignano e l’associazione Controcultura organizzeranno la seconda edizione del Regina Ribelle - Vernaccia di San Gimignano Wine Fest.

STRADE BIANCHE? ANCH'IO!!

Attività commerciali e turistiche: come essere protagonisti del grande sport internazionale nelle terre di Siena