Facebook icona
g+ icona
Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

STRADE BIANCHE 2020 Coinvolgimento imprese

Pubblicato il 07 gennaio 2020

Pubblici esercizi, negozi ed evento ciclistico: ecco come

stradebianche-2020-vetrine

Sabato 7 e domenica 8 marzo 2020 Siena e il territorio circostante saranno di nuovo protagonisti di STRADE BIANCHE, evento ciclistico di livello internazionale: il sabato la prima classica del circuito mondiale UCI, la domenica la Gran fondo aperta ai non professionisti.

 

Anche per l’edizione 2020 dell’evento sono attese migliaia di persone in arrivo, sia partecipanti che personale al seguito, familiari, pubblico.  E, per il 2020 ancora più che in passato, RCS (organizzatrice dell’evento) è motivata a valorizzare l’evento anche a beneficio del territorio che lo ospita.

 

STRADE BIANCHE E PUBBLICI ESERCIZI - COME ESSERE COINVOLTI

 I pubblici esercizi interessati ad essere compartecipi dell’evento Strade bianche 2020 possono aderire ad una o più tra  le seguenti opzioni:

A)  PROPOSTA FOOD “Strade Bianche” (7 e 8 marzo)

Elaborando uno specifico “piatto o menu strade bianche” o una proposta più veloce o un cocktail rivolti ai concorrenti della Gran fondo Strade Bianche e loro accompagnatori (offerta valida minimo 1 accompagnatore) utilizzabile nei giorni 7 e 8 marzo 2020 specificando:

  • tipo di offerta: piatto o menu / panino e bevanda/ aperitivo
  •  la percentuale di sconto prescelta (5% o superiore) valido  anche per almeno 1 accompagnatore

 

La proposta sarà menzionata nel pacco gara che RCS consegnerà ai concorrenti della gran fondo la mattina di sabato 7 marzo.

 

L’adesione comporta anche l’impegno ad allestire la vetrina con i materiali (locandina, palloncini, flyers) che saranno forniti da RCS, inclusa la Vetrofania che faciliterà il riconoscimento da parte dei concorrenti.

 

 

B) WHITE STREETS FOOD (Venerdì 6 marzo)

Allestendo, dalle ore 19.00 di venerdì 6 marzo, una postazione street food  all’esterno del proprio locale dove servire proposte di cibo da strada (eventualmente somministrabili all’interno in caso di pioggia) secondo le modalità sperimentate il 31 ottobre scorso con Strade Gialle, indicando quindi:

 

  • tipo di offerta White streets food: piatto o menu / panino e bevanda/ aperitivo (rivolta sia ai concorrenti della Strade bianche che al pubblico normale)

 

Facoltativo: disponibilità ad indossare capi in tema (mute da ciclista, cappellini, occhialini) eventualmente reperiti dall’esercente   

 

Agli esercenti partecipanti a White Streets food, RCS fornirà apposito materiale (locandina, palloncini) per allestire il punto street food; RCS inoltre comunicherà con i propri mezzi l’iniziativa tra quelle collaterali di Strade bianche 2019.

 

Gli aderenti all’iniziativa potranno beneficiare per l’occasione della gratuità del suolo pubblico grazie alla collaborazione del Comune. L’iniziativa sarà confermata al raggiungimento dei requisiti minimi: a chi parteciperà è richiesto di farlo con convinzione e con il rispetto degli impegni assunti e delle regole previste dall’evento (spazio, suolo pubblico, orari) che saranno successivamente dettagliate agli aderenti.

 

 

C) PRANZO STAFF RCS 7 MARZO (solo per i pubblici esercizi delle vie e piazze circostanti la Fortezza Medicea)

Elaborando una proposta menu veloce (antipasto + primo o secondo + bevanda  e caffè) ad uso di tutto o parte dello staff organizzativo RCS STRADE BIANCHE (100 persone)  tra le ore 12 e le ore 15 di sabato 7 marzo specificando:

  • composizione menu
  • prezzo a persona
 
 
Vuoi inviare la tua adesione? CLICCA QUI

   


NEGOZI E STRADE BIANCHE: COME ESSERE COINVOLTI

 I negozi interessati ad essere compartecipi dell’evento Strade bianche 2020 posso comunicare la propria proposta “Strade Biancherivolta ai concorrenti della Gran fondo Strade Bianche e loro accompagnatori specificando:

 

  • tipo di offerta: sconto su articoli selezionati dedicato agli iscritti

  

La proposta sarà menzionata nel pacco gara che RCS consegnerà ai concorrenti della gran fondo la mattina di sabato 7 marzo.

 

L’adesione comporta anche l’impegno ad allestire la vetrina con i materiali (locandina, palloncini, flyers) che saranno forniti da RCS, inclusa la Vetrofania che faciliterà il riconoscimento da parte dei concorrenti.

 

 

Agli altri esercizi commerciali non aderenti potrà essere fornito nei giorni precedenti da RCS materiale utile per corredare le proprie vetrine, senza la vetrofania di riconoscimento.

 

 

Tutte le proposte Strade bianche saranno anche oggetto di comunicazione da parte di RCS attraverso i canali social dell’iniziativa.

 

 Vuoi inviare la tua adesione?  CLICCA QUI

 

 

COME COMUNICARE LA PROPRIA PROPOSTA?

Gli esercizi interessati possono inviare la propria manifestazione di interesse entro il 31 gennaio 2020 (ore 13) attraverso l’apposito modulo:

 

seguici su Facebook
Sito conforme agli standard W3C
(World Wide Web Consortium)

Valid XHTML 1.0 Transitional

Confesercenti Siena - CF 80006140521 - politica cookie - POLICY PRIVACY