Facebook icona
g+ icona

DIETROLAVETRINA I Covati, cinquant’anni di carne e pallone

Pubblicato il 10 gennaio 2020

Traguardo di mezzo secolo per la macelleria di Poggibonsi

macelleria-covati-poggibonsi

Pane, bistecche e pallone. Una ricetta vincente per Loris Covati, fondatore di un’apprezzata macelleria  a Poggibonsi che nel gennaio 2020 arriva al mezzo secolo filato di attività ininterrotta. Nel fondo di via dei Mille a è festa per il negozio, esempio tipico di bottega di vicinato apprezzato dai residenti dell’area di via Pisana, ma non solo. Una vita in macelleria che Loris ha condiviso da subito con la moglie Grazia, e a seguire con i figli Alessandro e Massimo, nuova generazione ora subentrata al timone dell’attività. Storico associato di Confesercenti a  Poggibonsi, Covati afferma di aver trovato sempre nell’associazione un supporto provvidenziale, a corredo di quel motore fondamentale che è stata da sempre la passione. Quella per la sua “boutique della carne”, e quella per i colori giallorossi dei leoni, la squadra di calcio di Poggibonsi a cui i Covati sono da sempre indissolubilmente legati.

acquisti-sostenibili-2020
CAMBIA L'ARIA, COMPRA GREEN
19 dicembre 2019
seguici su Facebook