Facebook icona

Pubblicato il 13 febbraio 2020

Cambio di partner e veste nuova per 290 punti vendita

etruria-retail-carrefour-siena

Undici negozi a Siena e 32 nel territorio provinciale.  Sono i punti vendita al dettaglio Etruria retail coinvolti nell’operazione di rebranding   che in questi giorni ne sostituisce le insegne : da Simply a Carrefour.  Non è solo un’operazione di facciata: Etruria Retail, realtà leader nella distribuzione del Centro Italia, ha trovato in Carrefour Italia il nuovo partner. Spiega Graziano Costantini, direttore generale di Etruria Retail: “persone, prodotti e territorio continueranno a essere i nostri valori. Ripartiamo dalle persone, i nostri soci-imprenditori e i nostri clienti e dalle comunità, investendo su un assortimento di prodotti di qualità e sulle tante eccellenze dei territori. Abbiamo scelto un partner solido e affidabile come Carrefour che condivide i nostri valori, per scrivere un nuovo capitolo della nostra storia sempre nel segno della tradizione e dell'innovazione”.

ETRURIA RETAIL E CARREFOUR: I NUMERI

Con gli aggiornamenti in provincia di Siena si chiude l’operazione nei negozi delle 17 province dell’Italia centrale dove è presente Etruria Retail, in corso a gennaio 2020, e che ha  portato i 290 punti vendita di Etruria Retail sotto l’insegna Carrefour Market, Carrefour Express, a cui si aggiunge il format, targato Etruria Retail, La Bottega Sapori & Valori. I supermercati entrano a far parte di Carrefour Italia, un gruppo leader della distribuzione, che già conta oltre 1.085 punti vendita in 18 regioni. Terminata l’operazione , la rete Etruria sarà così ridefinita: 44 Carrefour Market, 107 Carrefour Express e 139 La Bottega Sapori &Valori. In particolare, la nuova insegna internazionale arriva con il format Carrefour Market a Siena in Piazza Maestri del Lavoro, zona Toselli; in Via delle Province all’Acquacalda, in via Largo Sassetta a Ravacciano a Colle di Val d’Lesa in Viale dei Mille, a Sinalunga e ad Abbadia San Salvatore. A Castelnuovo Berardenga, Chiusi Scalo, Poggibonsi, Cetona, Abbadia di Montepulciano, Sarteano e a Siena (nei negozi di via XXIV Maggio, via di Pescaia, via San Marco e in via dei Rossi, negozio di prossima riapertura) arriva il brand Carrefour Express. Il cambio insegna coinvolgerà anche i 27 punti vendita che avranno il marchio La Bottega Sapori & Valori, presente oltre che a Siena, tra gli altri anche a: Monteriggioni, Sovicille, Rapolano, Gaiole in Chianti, Buonconvento, San Casciano de Bagni, Monticiano, Monteroni e Castel San Gimignano. Nel capoluogo, in particolare, la nuova fase ha segnato l'apertura di un nuovo pdv Carrefour express in via dei Rossi, aperto ufficialmente il 13 febbraio per iniziativa di due storici soci Etruria che guidano qui uno staff di 6 persone.

Il nuovo pdv in via dei Rossi a Siena

seguici su Facebook
Sito conforme agli standard W3C
(World Wide Web Consortium)