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Vendere moda post Covid: i 5 punti di Mc Kinsey

Suggerimenti per il nuovo scenario

07 agosto 2020

 

Il rapporto McKinseyFashion retail after Covid” evidenza  5 temi su cui le aziende del settore tessile-moda dovrebbero concentrarsi per uscire dallo scenario post-Covid:

 

Sviluppare l'istinto di sopravvivenza

Necessario essere resilienti e in grado di adottare nuovi modelli operativi, che contemplino interventi audaci e rapidi in grado di rendere stabile il "core business" aziendale.

 

Fare sconti

Gli sconti più di prima saranno  elemento di forte attrattiva per tutto il resto del 2020, la cultura dello shopping a buon mercato subirà un contraccolpo dovuto, in particolare, alla crescente cultura dell'anti-consumismo e alla scarsa disponibilità economico-finanziaria di molti consumatori.

 

Sfruttare il digitale

Con la Pandemia la digitalizzazione è salita di tono. Le aziende del settore dovranno essere in grado di cogliere le opportunità di questo nuovo mercato, perché i consumatorI continueranno ad utilizzare i canali on line per i loro acquisti e le aziende dovranno essere sempre più veloci nelle consegne.

 

    Essere darwiniani,

E’ possibile che la crisi spazzi via con facilità le aziende che già prima della crisi si mostravano non in grado di stare sul mercato e darà slancio ai più "forti  e audaci", che sapranno cogliere le novità ed acquisire nuovi spazi sul mercato.

 

    Innovare

La filiera moda  dovrà rinnovarsi nell'intera catena di produzione, i cambiamenti dovranno essere radicali per essere duraturi.

 

Qui il rapporto completo “Fashion retail after Covid”.