Facebook icona
g+ icona

AMBULANTI Il Governo non impugna il tacito rinnovo

Pubblicato il 13 giugno 2019

Ancora più valore alla legge regionale toscana

tacito-rinnovo-ambulanti

Il governo non impugna la legge toscana sugli ambulanti. Il Consiglio dei Ministri riunito ieri a Roma ha deciso di non procedere con l'impugnazione della legge sul tacito rinnovo, approvata dalla Regione Toscana lo scorso dieci aprile, con cui sono state definite le concessioni per il commercio ambulante su aree pubbliche con nuovi criteri per l'assegnazione delle stesse e introducendo, questo l'aspetto più rilevante della legge, il rinnovo tacito dodicennale. La Toscana è stata la prima regione italiana a farlo, concretizzando l'azione di stimolo partita da  ANVA Confesercenti.

Completato questo iter normativo e scongiurato il rischio impugnativa da parte del Governo nazionale, per la categoria si può davvero parlare di alba di un nuovo giorno. L'auspicio per l'immediato futuro è che operatori e associazioni di categoria superato il clima di incertezza degli ultimi mesi, davvero possano mettere in campo un piano credibile di rilancio economico e commerciale della categoria.

seguici su Facebook
Sito conforme agli standard W3C
(World Wide Web Consortium)

Valid XHTML 1.0 Transitional