Family friendly, il bando per imprese che hanno a cuore la famiglia

Iniziativa comitato imprenditoria femminile- Camera di Commercio

20 maggio 2015

family friendly

Il Comitato per Imprenditoria Femminile in collaborazione con la Camera di Commercio di Siena intende premiare con il bando "Family friendly" le attività dalle imprese senesi volte a diffondere le azioni di pari opportunità e di conciliazione della  vita familiare e lavorativa a favore di propri dipendenti, in particolare l’istituzione del premio mira a sostenere la conciliazione tra il tempo da dedicare al lavoro e l’impegno domestico, derivante dalla cura della famiglia, migliorare la qualità della vita delle donne e degli uomini con problematiche di conciliazione dei tempi tra vita familiare e vita lavorativa e sensibilizzare le imprese nell’implementazione di servizi mirati alla suddetta conciliazione e consentire la partecipazione delle donne alle politiche attive del lavoro.

Con tale iniziativa  si intende valorizzare, attraverso il riconoscimento di un premio dal valore simbolico, le imprese senesi impegnate a realizzare esperienze/iniziative a favore delle proprie e dei propri dipendenti in tema di pari opportunità nella gestione del personale, nell’organizzazione del lavoro interno o di welfare che ne faciliti la conciliazione.

Il Premio prevede inoltre l’assegnazione di una menzione speciale agli enti pubblici della provincia di Siena che abbiano avviato analoghe esperienze/iniziative per valorizzare e diffondere le azioni di pari opportunità e di conciliazione di vita famiglia- lavoro.

Per consultare il bando clicca qui.