Facebook icona
g+ icona

Avvio e gestione d’impresa

Consulenza e supporto alle aziende per aprire una nuova attività commerciale

Avviare e gestire un'impresa nel terziario richiede vari atti legali e adempimenti amministrativi. Per provvedere, Confesercenti Siena offre l'assistenza di esperti del settore, costantemente aggiornati sulle norme vigenti, a tutela della massima sicurezza. Una "sorveglianza attiva" su tutti i passi da compiere:
- affiancamento per l’apertura, ampliamento, trasferimento e chiusura di ogni tipologia di attività tramite la presentazione della SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) o l’utilizzo del sistema AIDA per l’invio telematico delle SCIA;
- iscrizione nei ruoli degli Agenti Rappresentanti e Mediatori;
- richiesta di Smart-card;
- richiesta e ricezione a distanza di visure, certificati camerali, certificati catastali, iscrizioni R.E.A. (linea Telemaco);
- domande per la partecipazione a bandi, fiere e sagre nel commercio ambulante.

Assistenza su pratiche relative ad autorizzazioni igienico-sanitarie.

Gestione d'impresa

Consulenza contabile e finanziaria, segnalazione di opportunità di finanziamento o di business in genere, coinvolgimento in iniziative: avviata l’impresa, il supporto di Confesercenti Siena prosegue giorno dopo giorno,  in misura più o meno intensa a seconda delle preferenze dell’imprenditore. Spazia  fino alla tutela degli interessi e delle rivendicazioni di categoria, all’aggiornamento professionale e ad un servizio di ‘ascolto’ in ogni momento in cui avere un orientamento professionale sulle decisioni d’impresa da prendere può rivelarsi determinante.

Vuoi saperne di più? contattaci o vieni in una delle nostre sedi nelle terre di Siena!

seguici su Facebook
Sito conforme agli standard W3C
(World Wide Web Consortium)

Valid XHTML 1.0 Transitional