Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

Ricevi un avviso bonario dal Fisco? Ecco cosa puoi fare

I destinatari della comunicazione possono rivolgersi ad un intermediario abilitato

19 luglio 2016

 

entrate-avvisi-bonari

Con la seconda metà di luglio è partita anche la serie di avvisi bonari inviati dall’Agenzia delle Entrate ad oltre 30mila contribuenti. Con essi l’erario invita gli interessati a regolarizzare le imprecisioni riscontrate nelle dichiarazioni dei redditi per gli anni 2012-2014. Gli avvisi vengono recapitati via Posta elettronica Certificata ai contribuenti che ne sono provvisti, o per via ordinaria (ma in questo caso arriveranno a settembre) per gli altri.

 

Attraverso la regolarizzazione, i contribuenti interessati possono provvedere al pagamento delle imposte indicate riducendo di 4/5 le sanzioni minime corrispondenti.

 

Il contribuente che riceve la comunicazione può richiedere delucidazioni direttamente all’Agenzia delle Entrate oppure tramite un intermediario abilitato all’assistenza fiscale. E’ questo il caso che riguarda i contribuenti che negli anni in oggetto si sono rivolti al Centro Assistenza Fiscale di Confesercenti Siena

Ti potrebbero interessare anche:

RIPARTENZE E SCADENZE Date da tenere d’occhio

Un promemoria sulle scadenze per le attività economiche in calendario.

FISCO E DEBITI Nuove opzioni di rateizzazione

Approvato un decreto legislativo che introduce disposizioni in materia di riordino del sistema nazionale della riscossione

ROTTAMAZIONE QUATER Nuova scadenza con il Milleproroghe

Novità su termini per il pagamento delle prime 3 rate della rottamazione-quater nella legge di conversione del Dl Milleproroghe 2023.

29 febbraio 2024