Facebook icona
g+ icona

MICROCREDITO E IMPRESE Il 3 marzo un seminario gratuito

Pubblicato il 06 febbraio 2020

Aperto a tutta la cittadinanza attiva

microcredito-2020-siena

L’Agenzia Formativa Cescot Siena – Società Cooperativa Esercenti, organizza per martedì 03 marzo 2020 dalle 17.00 alle 19.00 il Seminario ”Finanziabilità e microcredito”. Il seminario è interamente gratuito in quanto finanziato con determina dirigenziale n. 17275/2018 con le risorse del POR FSE Toscana 2014 – 2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Si rivolge a tutta la cittadinanza attiva, ed avrà l’obiettivo, attraverso un approccio interattivo e partecipativo, di fornire ai partecipanti un quadro di riferimento sulla finanziabilità dell’impresa e sulla analisi del rating e del sistema delle garanzie; gli argomenti trattati passeranno da una breve premessa sul concetto di impresa e sul ruolo delle imprese nell’economia attraverso l’analisi del modello di business ed investimenti dell’impresa, del fabbisogno finanziario: aspetti qualitativi e quantitativi e degli strumenti  finanziari, delle modalità di accesso al credito per le start up e dei rapporti tra banca e impresa fino ad analizzare gli strumenti di finanza agevolata europei e regionali.

Non ci sarà bisogno di iscriversi in anticipo in quanto la registrazione sarà effettuata il giorno stesso del seminario che si terrà al Cescot Siena – Società Cooperativa Esercenti presso l’aula Polivalente, Viale Europa, int. 3-6 (Località Due Ponti).

Per maggiori informazioni contattare l’ufficio Cescot Siena PARLATO MARCO 0577/252263 - CAROLINA PIROZZI 0577/252265 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00. o scrivere all’indirizzo di posta elettronica: formazione@confesercenti.siena.it.

seguici su Facebook
Sito conforme agli standard W3C
(World Wide Web Consortium)