Facebook icona
g+ icona

Garanzie su attività d'impresa: le opzioni aperte di Toscanamuove

Pubblicato il 15 febbraio 2016

Per professionisti, imprese giovani e femminili, commercio, turismo, artigianato, cooperative, rinnovabili

Tramite la piattaforma Toscanamuove è possibile ottenere garanzie su varie tipologie di attività imprenditoriale. Vediamo qui sotto in sintesi quelle attualmente attive.

Fondo di Garanzia per i giovani professionisti e le professioni

Strumento di agevolazioni finanziarie per i giovani professionisti (concessione di garanzie e di contributi in conto interessi) e per interventi innovativi proposti da Ordini o Collegi ed Associazioni professionali anche di secondo grado (concessione di garanzie). SCOPRI DI PIU'.

Fondo di garanzia - Sostegno all'imprenditoria giovanile, femminile e ai lavoratori già destinatari di ammortizzatori sociali

Per agevolare la realizzazione di progetti di investimento con l'obiettivo di sostenere la nuova imprenditorialità e contribuire allo sviluppo dell'occupazione, adeguandola alle nuove condizioni di mercato, in particolare nei confronti dei giovani, delle donne, e dei lavoratori destinatari di ammortizzatori sociali. “Data fine presentazione domande: 30/04/2016”.  SCOPRI DI PIU'.

Fondo di garanzia - Sostegno agli investimenti delle pmi dei settori commercio e turismo

Per agevolare la realizzazione di progetti d'investimento con l'obiettivo di favorire la competitività del sistema produttivo regionale.  SCOPRI DI PIU'.

Fondo di garanzia - Sostegno agli investimenti delle pmi dei settori industria, artigianato, cooperazione e altri settori

Fondo di garanzia per investimenti in energie rinnovabili

prevede la concessione di agevolazioni a garanzia di operazioni finanziarie finalizzate alla realizzazione di investimenti volti alla riqualificazione energetica e all’istallazione di impianti alimentati da fonti rinnovabili, a valere sul “Fondo di garanzia per energie rinnovabili”, istituito con legge la regionale del 27 dicembre 2011, n.66.  SCOPRI DI PIU'.

Approfondimenti su Toscanamuove o presso le sedi Confesercenti Siena.

seguici su Facebook
Sito conforme agli standard W3C
(World Wide Web Consortium)