Facebook icona
g+ icona
Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

Garanzie su attività d'impresa: le opzioni aperte di Toscanamuove

Pubblicato il 15 febbraio 2016

Per professionisti, imprese giovani e femminili, commercio, turismo, artigianato, cooperative, rinnovabili

Tramite la piattaforma Toscanamuove è possibile ottenere garanzie su varie tipologie di attività imprenditoriale. Vediamo qui sotto in sintesi quelle attualmente attive.

 

Fondo di Garanzia per i giovani professionisti e le professioni

Strumento di agevolazioni finanziarie per i giovani professionisti (concessione di garanzie e di contributi in conto interessi) e per interventi innovativi proposti da Ordini o Collegi ed Associazioni professionali anche di secondo grado (concessione di garanzie). SCOPRI DI PIU'.

 

Fondo di garanzia - Sostegno all'imprenditoria giovanile, femminile e ai lavoratori già destinatari di ammortizzatori sociali

Per agevolare la realizzazione di progetti di investimento con l'obiettivo di sostenere la nuova imprenditorialità e contribuire allo sviluppo dell'occupazione, adeguandola alle nuove condizioni di mercato, in particolare nei confronti dei giovani, delle donne, e dei lavoratori destinatari di ammortizzatori sociali. “Data fine presentazione domande: 30/04/2016”.  SCOPRI DI PIU'.

 

Fondo di garanzia - Sostegno agli investimenti delle pmi dei settori commercio e turismo

Per agevolare la realizzazione di progetti d'investimento con l'obiettivo di favorire la competitività del sistema produttivo regionale.  SCOPRI DI PIU'.

 

Fondo di garanzia - Sostegno agli investimenti delle pmi dei settori industria, artigianato, cooperazione e altri settori

Per agevolare la realizzazione di progetti d'investimento con l'obiettivo di favorire la competitività del sistema produttivo regionale.  SCOPRI DI PIU'.

 

Fondo di garanzia per investimenti in energie rinnovabili

prevede la concessione di agevolazioni a garanzia di operazioni finanziarie finalizzate alla realizzazione di investimenti volti alla riqualificazione energetica e all’istallazione di impianti alimentati da fonti rinnovabili, a valere sul “Fondo di garanzia per energie rinnovabili”, istituito con legge la regionale del 27 dicembre 2011, n.66.  SCOPRI DI PIU'.

 

Approfondimenti su Toscanamuove o presso le sedi Confesercenti Siena.

 

 

seguici su Facebook
Sito conforme agli standard W3C
(World Wide Web Consortium)

Valid XHTML 1.0 Transitional

Confesercenti Siena - CF 80006140521 - politica cookie - POLICY PRIVACY