Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

Assumi un apprendista? Puoi formarlo con i voucher

In Toscana disponibile il nuovo catalogo formativo dedicato

14 febbraio 2017

 

Per le aziende  toscane che assumono apprendisti è disponibile il nuovo catalogo di opportunità formative per aumentare le competenze degli assunti stessi. Lo ha predisposto la Regione:

Ogni apprendista che usufruirà dell'offerta formativa pubblica avrà un voucher, il cui importo, calcolato in base al numero di ore e alla tipologia del percorso formativo, varia da un minimo di 293,80 a un massimo di 1.425 euro.

 

Il Catalogo regionale dell'offerta formativa pubblica avrà validità fino ad esaurimento delle risorse disponibili stanziate per ciascuna area territoriale,  oltre 19 milioni per l'intero territorio regionale, e comunque per un periodo non superiore a 48 mesi dalla data della sua approvazione.

 

E’ utile ricordare che il contratto di apprendistato professionalizzante è rivolto giovani di età compresa tra i 18 (17 se in possesso di una qualifica professionale) e i 29 anni e agli adulti senza limiti di età, se beneficiari di un'indennità di mobilità o di un trattamento di disoccupazione.

 

Maggiori approfondimenti direttamente consultando il catalogo formativo, o presso l’area Paghe risorse umane delle sedi Confesercenti Siena.

Ti potrebbero interessare anche:

24 IN ANTICIPO Primo corso del nuovo anno: agenti immobiliari

Per gli aspiranti agenti di affari e mediazione sezione immobiliare prima opportunità formativa del 2024: il corso  riconosciuto dalla Regione Toscana. Iscrizioni aperte

13 dicembre 2023

WINE MARKETING A Siena il primo corso emozionale

I sensi del vino: cinque martedì tra il 7 novembre ed il 5 dicembre

10 ottobre 2023

VOUCHER FORMATIVI Per professionisti intellettuali, disoccupati e cig

Aperto fino al 6 novembre l’avviso regionale per l’erogazione di voucher formativi da max 3mila euro per liberi professionisti.che esercitano attività intellettuale. Fino ad esaurimento anche i voucher per soggetti disoccupati e in cassa integrazione

03 ottobre 2023