Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

NCC Possibile la rimessa in più comuni

Novità introdotte dalla Legge semplificazioni

18 febbraio 2019

 

Possibilità di utilizzare ulteriori rimesse il altri comuni, oltre a quella nel territorio di autorizzazione. distinti dal Comune che abbia rilasciato l'autorizzazione; mantenimento della titolarità in caso di malattia, di invalidità o di sospensione della patente, possibilità di prenotazione on line. Sono le modifiche introdotte per l’attività di Noleggio con conducente dal Decreto - Legge n. 135/2018 (Disposizioni urgenti in materia di sostegno e semplificazione per le imprese e per la pubblica amministrazione), convertito in Legge ordinaria n. 12/2019.

 

Il provvedimento specifica che il comune aggiuntivo di rimessa dev’essere compreso nella stessa provincia dell’autorizzazione originaria. salva diverse Intese da raggiungere in sede di Conferenza unificata entro il 28 febbraio. Per il mantenimento della titolarità in caso di malattia, l’esercizio sostitutivo dell’attività dev’essere svolto da soggetti provvisti di tutti i requisiti.

 

Il nuovo comma 4-bis, ha anche introdotto in via d’eccezione la facoltà per gli operatori del settore di iniziare un nuovo servizio ‘senza il rientro in rimessa’ qualora il foglio di servizio registri più prenotazioni oltre la prima, con partenza o destinazione all'interno della Provincia.

 

Altri particolari relativi all’attività di NCC sono verificabili presso le sedi Confesercenti Siena.