Facebook icona
g+ icona

Richiesta disponibilità posti letto per personale sanitario

Pubblicato il 24 marzo 2020

Da parte della Regione Toscana

Dopo quella della settimana scorsa, la presidenza della Regione Toscana ha inviato alle associazioni di categoria che associano strutture ricettive nella regione una nuova richiesta per individuare posti letto,  in questo caso da utilizzare per ospitare 4 tipologie di persone:
a)  medici, infermieri ed altri operatori sanitari che necessitano di isolamento
b) medici, infermieri ed altri operatori sanitari che le Aziende sanitarie stanno assumendo
c) medici, infermieri ed altri operatori sanitari non residenti nella provincia dove è ubicata la sede di assegnazione e già in servizio nella sanità toscana
d) medici, infermieri ed altri operatori sanitari già in servizio nella sanità toscana che, ancorché negativi al coronavirus, vogliano continuare a lavorare nel proprio reparto, trovando una sistemazione diversa dal proprio domicilio, per tutela dei familiari conviventi.

Con le strutture ricettive che dichiareranno volontariamente la disponibilità a collaborare, gli appositi organismi regionali definiranno un apposito contratto, per una durata prevista di circa 1 mese.

Anche in questo caso l’ASL competente, attraverso i propri fornitori, gestirà direttamente i pertinenti servizi di sanificazione iniziale, Fornitura iniziale della biancheria,  kit di cortesia (carta igienica, bagno schiuma, shampoo), fornitura giornaliera della colazione, pranzo e cena, sanificazione giornaliera delle camere , ricambi ogni 2 giorni, sanificazione di ogni camera alla fine della permanenza dell’utente con certificazione.

Al termine dell’attività l’ASL provvederà direttamente alla completa sanificazione della struttura ricettiva, rilasciando idonee certificazioni.

Alle strutture interessate è richiesto di fornire la disponibilità appena possibile.

Cliccate qui per tutti i dettagli ed il modulo per la disponibiltà.

seguici su Facebook
Sito conforme agli standard W3C
(World Wide Web Consortium)

Valid XHTML 1.0 Transitional