Alimentari tipici al "Mercato delle vie Francigene"

Dal 7 al 9 ottobre opportunità a Fidenza

22 settembre 2016

L’associazione europea delle Vie Francigene segnala che  dal 7 al 9 ottobre a Fidenza (PR)  si terrà la manifestazione "Fidenza  #BORGOFOOD" che includerà per il secondo anno " il Mercato delle Vie Francigene".

Scopo del mercato è valorizzare i prodotti agroalimentari della Francigena, mettendo a valore le emergenze artistiche, culturali, paesaggistiche e la narrazione dei territori attraversati dalla Via. Opportunità  importante in termini di turismo sostenibile e di marketing territoriale orientato ad un’etica produttiva rispettosa dei territori e consapevole della loro storia.

L'Amministrazione Comunale di Fidenza ha previsto di mettere a disposizione dei gazebo (3mx3m) per l'accoglienza di produttori locali di prodotti tipici agroalimentari. Resteranno a  carico dei partecipanti le spese di viaggio, vitto e alloggio per i giorni di partecipazione all'evento.

Le aziende interessate possono prendere contatto con la Segreteria organizzativa entro e non oltre il 26 settembre:

Società Switch Up

Progettazione e Segreteria Organizzativa

Luigi Franchi luigi@luigifranchi.net – 331 6872138

Alessandra Mancin alessandra@switchup.it – 340 7739994

Comune di Fidenza

Coordinamento Progetto Fieristico

Carla Cropera 329\1721303

Sabrina Nolletti 0524\517512 – Ufficio SUAP

In caso di interesse a partecipare gli interessati potranno segnalare la disponibilità anche al Servizio Turismo del Comune di Siena  - tel.  0577 292128.