Numero Verde: 800 914848 - info@confesercenti.siena.it

Compro on line, ritiro in edicola

Via al progetto Fenagi - Indabox

06 novembre 2014

 

edicole-innovative
Saltando le code alla posta o ai depositi, i pacchi si potranno ritirare presso il proprio edicolante di fiducia. E' l'obiettivo dell'accordo siglato dalla Fenagi, l'organizzazione degli edicolanti di Confesercenti e IndaBox, la prima azienda italiana specializzata nel ritiro dei prodotti acquistati su internet, che va incontro alle esigenze dei nuovi consumatori e trasforma così le edicole in punto di recapito per chi acquista prodotti online. 
Il rivenditore di giornali che sceglierà di aderire gratuitamente all'iniziativa, potrà consentire ai clienti di far recapitare i prodotti acquistati presso il proprio punto vendita, in modo che possano ritirarli in tutta comodità, senza preoccuparsi di farsi trovare in casa dal corriere o evitando lunghe code per il ritiro. 
 
''Si tratta di un'importante novità per il nostro settore e per i consumatori - sottolinea Giovanni Lorenzetti, presidente di Fenagi, annunciando l'iniziativa - permetterà alle edicole di entrare in un sistema di servizi e, sfruttando orari già in vigore e capillarità delle nostre attività, contribuire a risollevare i redditi drasticamente ridotti dalla crisi di vendita della carta stampa. In più offrirà alla clientela un servizio aggiuntivo, considerando il grande sviluppo dell'e-commerce e la frequente difficoltà da parte dei consumatori a far quadrare il risparmio ottenuto con gli acquisti telematici con le difficoltà nel recuperarli''.
 
Maggiori informazioni presso le sedi Confesercenti Siena