NO PROFIT, SPORT E TERZO SETTORE Il 12 giugno evento per aggiornarsi

21 maggio 2019

no-profit-sport-terzosettore-siena-2019

NO PROFIT,  SPORT E TERZO SETTORE

Gli ETS tra la riforma e gli adempimenti

incontro di orientamento per onlus, associazioni sportive,  enti no profit

QUANDO: Mercoledì 12 Giugno 2019, dalle ore 15 alle 18

DOVE: aula Polivalente, sede Confesercenti di Siena.

L’iniziativa è rivolta alle diverse tipologie di soggetti no profit (associazioni sportive, di volontariato  e di promozione sociale, onlus, associazioni di promozione sociale, cooperative sociali) attive nelle provincia di Siena, ed ha l’intento di esporre considerazioni e spunti di valutazione su specifici adempimenti obbligatori richiesti dalla Riforma del Terzo Settore, che ha profondamente innovato il mondo del No Profit rispetto al passato.

IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

In particolare, saranno trattati i seguenti aspetti:

-          Le tipologie di  Enti del Terzo Settore previste dalla Riforma

-          Focus: “ Adeguamento degli Statuti entro il 2 Agosto 2019”

-              Obblighi Informativi su Erogazioni Pubbliche

L’iniziativa è   realizzata a cura dell’Ufficio tributario e fiscale di Confesercenti Siena , e fa seguito agli analoghi incontri già realizzati nel 2017 e nel 2018.

NO PROFIT,  SPORT E TERZO SETTORE 2019: COME PARTECIPARE

L’iniziativa è in programma presso l’Aula polivalente di Confesercenti, in s.da statale 73 Levante a Siena.

La partecipazione è

• libera, su  prenotazione  (entro le ore 9  di mercoledì 12 giugno) per i referenti dei soggetti no profit che già si avvalgono delle prestazioni di Confesercenti Siena
  • a pagamento (costo 15 euro) e su prenotazione (entro le ore 9 di mercoledì 12 giugno) per i  referenti degli altri soggetti. In caso di adesione entro 2 mesi  (7 agosto) all’offerta di prestazioni Confesercenti Siena (costo 60 euro) la quota di partecipazione all’incontro sarà scontata sul costo di adesione.

Informazioni e prenotazioni: tel . 0577 252237 – mail  info@confesercenti.siena.it - o via web su eventbrite

In allegato il programma dell'incontro in formato grafico.

5 PER MILLE 2024 Chi può richiederlo e entro quando

Il calendario e le possibili modalità di richiesta per ODV e associazioni sportive

DL, Dpcm, Ordinanze, FAQ…che significa?

Sentiamo parlare di leggi, di Decreti (legge e Dpcm) e di ordinanze. Cosa si intende esattamente con questi termini, e quanto sono importanti?

MARCHI E BREVETTI Nuove norme da fine agosto

Pubblicata la legge 102 che modifica il Codice della proprietà industriale. Le nuove norme entreranno in vigore dal prossimo 23 agosto.

11 agosto 2023